Pebble introduce Steel, versione in metallo del suo smartwatch

 

Pebble ha mantenuto la promessa e il produttore è giunto al CES di Las Vegas con grandi novità - l'azienda ha infatti presentato il 'nuovo' smartwatch Pebble Steel e il negozio digitale di applicazioni Pebble Store

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Pebble introduce Steel, versione in metallo del suo smartwatch

Pebble ha mantenuto la promessa e il produttore è giunto al CES di Las Vegas con grandi novità - l'azienda ha infatti presentato il 'nuovo' smartwatch Pebble Steel e il negozio digitale di applicazioni Pebble Store. Inoltre, più partner si sono uniti a Pebble per sviluppare cose interessanti per gli accessori Pebble.

Il Pebble Steel, come suggerisce il nome, è uno SmartWatch con un corpo in metallo (Steel in italiano vuole dire 'acciaio') ed è esteticamente molto più bello rispetto al suo predecessore, chiamato semplicemente Pebble. Steel è compatibile con tutte le applicazioni che funzionano sul Pebble di precedente generazione.

Il Pebble Steel ha un rivestimento realizzato in acciaio inox e viene lavorato per ottenere due diverse varianti - in metallo spazzolato e nero opaco. La versione nera opaca utilizza un processo di produzione chiamato Physical Vapor Deposition, che è stato in passato utilizzato dal produttore Vertu per realizzare i modelli di lusso degli smartphone top gamma come gli iPhone di Apple.

La qualità del nuovo SmartWatch è arricchita dalla possibilità di scegliere tra due cinghie, una in metallo e una di pelle nera, il che consente di arrivare a quattro varianti del prodotto a livello di estetica. Altre modifiche hardware rispetto alla precedente versione sono il rivestimento del vetro con Gorilla Glass anti-impronte e un indicatore di carica a LED RGB.

Pebble Steel

Oltre a questo, Steel rimane praticamente lo stesso SmartWatch del modello di prima generazione, con uno schermo e-paper, batteria di lunga durata e resistenza all'acqua. Anche il posizionamento dei pulsanti è lo stesso, solo che i pulsanti sono ora in metallo. Mentre lo schermo avrebbe potuto essere un po' più grande o con una risoluzione superiore, è comunque più elegante vedere il Pebble rivestito di acciaio piuttosto che di plastica.

I pre-ordini per il Pebble Steel sono già iniziati sullo store ufficiale di Pebble, con il prezzo fissato a 250 dollari e gli orologi inizieranno ad essere spediti a partire dal 28 gennaio prossimo.

Per quanto concerne le applicazioni, Pebble ha annunciato il suo store ufficiale in cui gli utenti possono scoprire, gestire e installare le applicazioni per il loro smartwatch Pebble. L'App Store aprirà le sue porte virtuali entro la fine del mese e offrirà applicazioni per diverse categorie.

Oltre a importanti sviluppatori di terze parti, nuovi partner di Pebble sono grandi marchi come MercedesBenz, Pandora e ESPN, che si uniscono ai partner attuali Yelp, Foursquare, GoPro e iControl. Tutti questi presenteranno le loro nuove applicazioni per gli smartwatch Pebble al CES di Las Vegas.

 

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