Pebble App store per smartwatch

 

Pebble è pronta a lanciare oggi il proprio Application Store che ci permetterà di personalizzare il nostro Smartwatch senza ricorrere a siti web esterni

Scritto da Pietro Oliveri il 03/02/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Pebble App store per smartwatch

Pebble è pronta a lanciare oggi il proprio Application Store che ci permetterà di personalizzare il nostro Smartwatch senza ricorrere a siti web esterni.

La conferma è arrivata direttamente da Twitter dove Pebble ha condiviso le parole di Myriam Joire che appunto afferma che oggi verrà rilasciata l’applicazione ufficiale.

Tramite lo store in questione sarà possibile scaricare un’infinità di applicazioni e Watchfaces che ci permetteranno di cambiare il look del nostro Smartwatch in pochi secondi senza più dover passare per siti web esterni come detto in precedenza.

Per chi non conoscesse Pebble si tratta di un dispositivo da polso che dialoga con il nostro Smartphone Android o IOS grazie alla connettività Bluetooth permettendoci di avere un’orologio che ci notifica tutto ciò che succede sul telefono che abbiamo magari in tasca.

Pebble non permette di effettuare foto o rispondere a telefonate in arrivo. Ha un display ad inchiostro digitale retroilluminato che si vede perfettamente al sole e soprattutto consuma pochissima batteria (autonomia di circa una settimana).

Il dispositivo è semplice e proprio la sua semplicità ha permesso di avere un grande successo, Pebble ha recentemente annunciato la versione Steel realizzata in metallo che nelle prossime settimane provvederemo a mostrarvi, la recensione del primo modello la trovate al seguente indirizzo mentre se siete interessati all'acquisto potete recarvi direttamente al sito ufficiale.
 

Pebble ha annunciato un negozio di applicazioni dedicato per il suo popolare SmartWatch.

L'App Store Pebble sarà disponibile nei primi mesi del 2014, e si integrerà perfettamente nell'app Pebble dedicata per i dispositivi iOS e Android, diventando così uno shop indispensabile per installare applicazioni sul proprio SmartWatch.
 
L'App Store Pebble sarà caratterizzato da sette diverse categorie. Esse comprendono Daily, Remotes, Games, Notifications, Tools & Utilities, Sports & Fitness, e Watchfaces. Ogni categoria sarà caratterizzata da una selezione delle migliori applicazioni, così come sarà disponibile un motore di ricerca interno per trovarne delle nuove.
Gli sviluppatori possono già da oggi iniziare a presentare le loro applicazioni per Pebble che utilizzano l'SDK 2.0 recentemente annunciato. Se le loro applicazioni richiedono un'app che deve essere installata sul dispositivo iOS o Android a cui si associa lo smartwatch è possibile inserire il link diretto al Google Play Store o App Store per facilitare l'installazione agli utenti.
 
L'apertura di uno store Pebble dedicato alle app per lo smartwatch di sicurò renderà il dispositivo una proposta ancora più interessante. Nel frattempo, qui trovate la nostra videorecensione del Pebble SmartWatch.
Se siete interessati al dispositivo indossabile, è attualmente in offerta a 250 euro su Amazon.it.
 
Pebble SmartWatch
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?