Pebble Steel Smartwatch, il nostro unboxing e primo avvio

 

Pebble Steel è tra noi! Si tratta di uno Smartwatch molto interessante che avevamo già recensito nella sua prima versione nata grazie ad una raccolta fondi su KickStarter e che oggi si rinnova con un nuovo design e soprattutto con dei materiali nettamente differenti

Scritto da Pietro Oliveri il 11/03/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Pebble Steel Smartwatch, il nostro unboxing e primo avvio

Pebble Steel è tra noi! Si tratta di uno Smartwatch molto interessante che avevamo già recensito nella sua prima versione nata grazie ad una raccolta fondi su KickStarter e che oggi si rinnova con un nuovo design e soprattutto con dei materiali nettamente differenti.

Prima di iniziare l’unboxing vero e proprio vi faccio un piccolo resoconto del nostro ordine:

• Giorno 8 Gennaio effettuato l’ordine dal sito ufficiale www.getpebble.com, attenzione non vi scaleranno subito i soldi dalla carta ma se non li avete disponibili da subito non potrete procedere con l’ordine.
• Giorno 6 Marzo ci vengono prelevati i soldi dalla nostra carta di credito
• Giorno 8 Marzo (Sabato) riceviamo una mail alle 7.30 del mattino che ci notifica l’avvenuta spedizione con DHL
• Giorno 9 Marzo (Domenica) veniamo contattati dal corriere che ci chiede alcuni dati per sdoganare il pacco in quanto la spedizione parte da Hong Kong
• Giorno 10 Marzo DHL suona alla nostra porta, ci chiede 62 euro di dogana e ci consegna il pacco.

Il prodotto vi ricordiamo che costa 249 dollari (circa 180 euro) esclusa la dogana, il sito propone spedizione con DHL che risulta essere velocissima oppure tramite raccomandata che impiega circa un mese prima di arrivare a destinazione.

La confezione comprende: orologio con cinturino in pelle, secondo cinturino in metallo, istruzioni e cavo USB per la ricarica della batteria.

Il display anteriore è da 1,6 pollici con risoluzione 144x168 pixel di tipo e-ink (ad inchiostro digitale), questa tecnologia permette una visibilità incredibile sotto la luce del sole e grazie alla retro-illuminazione lo stesso discorso vale anche per gli ambienti più bui.

Il prodotto vi ricordiamo che, come il primo modello, è resistente all'acqua fino a 5 ATM.

Rispetto al precedente modello troviamo dei materiali più nobili che vedono metallo per la cassa dell’orologio, vetro Gorilla Glass per la parte anteriore e pelle o metallo per quanto riguarda il cinturino.

Un’altra differenza è la presenza di un LED di stato che ci indica quando la batteria si sta scaricando, l’autonomia del dispositivo varia da 5 a 7 giorni in base al nostro utilizzo.

Per chi non lo sapesse Pebble Steel è uno Smartwatch che si collega al nostro Smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth, una volta collegato potremo ricevere tutte le notifiche del nostro telefono direttamente sul polso ed addirittura cambiare la skin del nostro orologio scegliendo quella che più ci piace dall'app store ufficiale disponibile gratuitamente nello Store del nostro Smartphone.

Vi lasciamo ora al nostro video unboxing, nei prossimi giorni testeremo con cura il dispositivo prima di arrivare ovviamente al momento della video recensione finale.

Pebble Steel Smartwatch, il nostro unboxing e primo avvio


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?