Sony e Vueling presentano la carta d'imbarco indossabile

 

Farà il suo debutto entro la fine di questo mese in Italia la prima carta d'imbarco indossabile

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Sony e Vueling presentano la carta d'imbarco indossabile

Farà il suo debutto entro la fine di questo mese in Italia la prima carta d'imbarco indossabile. Sarà un'esclusiva per smartwatch Sony, inizialmente.

Da portare al polso, l'applicazione nata dalla collaborazione tra la compagnia aerea Vueling ed il produttore Sony permetterà ai clienti della compagnia aerea di visualizzare sul display del proprio SmartWatch 2 di Sony le informazioni sui voli, nonché della propria carta d'imbarco. Questo viene reso possibile mediante un codice a barre 2D, che viene visualizzato sul display del dispositivo indossabile e viene 'letto' da un apposito lettore che viene predisposto presso gli aeroporti.

Si tratta di una "nuova sfida che si unisce al grande sforzo che questa compagnia aerea sta compiendo per sviluppare continuamente soluzioni tecnologiche volte a migliorare l'esperienza di volo dei propri clienti", ha dichiarato Samuel Lacarta, Direttore IT della compagnia aerea Vueling.

Per Sony, questo accordo "consente di aggiungere una nuova funzionalità all'ampio ecosistema di applicazioni dello Smartwatch 2", ed è "una ulteriore dell'impegno di Sony nei confronti dell'innovazione e della crescente importanza dei dispositivi indossabili per facilitare la vita degli utenti".

Questa tecnologia sarà disponibile alla fine del mese di marzo, con l'applicazione che sarà scaricabile dal Play Store di Google ma solo per lo smartwatch SmartWatch 2 di Sony.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?