Samsung prepara Gear Solo, lo smartwatch indipendente con supporto SIM

 

Si chiama Gear Solo, il primo smartwatch di Samsung che permetterà di disporre in un orologio di funzionalità base di un telefono cellulare senza essere associato per forza ad uno smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/04/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Samsung prepara Gear Solo, lo smartwatch indipendente con supporto SIM

Si chiama Gear Solo, il primo smartwatch di Samsung che permetterà di disporre in un orologio di funzionalità base di un telefono cellulare senza essere associato per forza ad uno smartphone. Avrà lo slot per scheda SIM. 

Alcune persone sono infelici del fatto che gli smartwatch di oggi hanno bisogno del collegamento ad uno smartphone per fare qualcosa di utile o interessante. Quelle persone preferirebbero che gli smartwatch riuscissero a fare tutto da soli, comprese le chiamate.

Secondo le indiscrezioni, precisamente secondo il The Korea Herald, Samsung sta progettando un orologio che farà proprio tutto da solo, senza il bisogno che venga associato ad un dispositivo: il dispositivo è stato ribattezzato col nome di Samsung Gear Solo.

Samsung ha depositato un brevetto presso la Korean Intellectual Property Office per il nome Gear Solo, ma tale nome potrebbe cambiare prima del lancio effettivo sul mercato dello SmartWatch.

Secondo il rapporto, il Gear Solo sarà in grado di supportare una scheda SIM per la connettività mobile indipendente, con supporto sia per dati che voce, sia in entrata che in uscita. Il dispositivo sarà inizialmente disponibile per l'operatore locale coreano SK Telecom, che sta sviluppando l'orologio assieme con Samsung, ma una distribuzione a livello mondiale non dovrebbe essere esclusa.

Samsung aveva già proposto un telefono cellulare/orologio prima che ci fosse il lancio della gamma di prodotto "smartwatch" nel 2009, chiamato Samsung S9110 (nella foto sopra). Il dispositivo faceva uso di miniSIM (invece oggi ci sono le NanoSIM) e aveva un sistema operativo proprietario senza nome.

Per quanto concerne il sistema operativo di Gear Solo, dovrebbe essere Tizen OS, sviluppato internamente da Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?