Oggi sotto la nostra lente è finito Sony SmartWatch 2, un prodotto lanciato sul mercato già da diversi mesi ma che ora si rinnova in occasione dei mondiali di calcio che si terranno in Brasile.
La versione che abbiamo in prova è l’edizione in metallo colorazione Silver, il dispositivo è disponibile comunque anche in Nero.
Anteriormente troviamo un display a colori da 1,6 pollici di tipo Translfettivo ovvero che non riflette la luce, la risoluzione è di 220 x 176 pixel (176 ppi).
Sopra al display troviamo un sensore che ci permette di risparmiare energia non attivando la retro-illuminazione quando viene rilevata una buona luce mentre sotto allo schermo sono alloggiati tre tasti touch (indietro, Home ed opzioni).
Il cinturino di questa versione è realizzato totalmente in metallo, se un domani dovesse stufarvi potete acquistarne uno qualsiasi da 24 millimetri e sostituirlo in maniera davvero semplicissima.
La connessione con il nostro Smartphone Android avviene attraverso la connettività Bluetooth 3.0, è presente tra l’altro il chip NFC che ci permette di effettuare l’accoppiamento semplicemente avvicinando l’orologio al retro del nostro Smartphone.
Il prezzo ufficiale di questo dispositivo è di 199 euro. Vi lasciamo ora al nostro unboxing del prodotto, nei prossimi giorni testeremo a fondo il dispositivo prima di arrivare al momento della video recensione completa.