Sony Smartwatch 2 in metallo, recensione con il nuovo update

 

Dopo aver testato a fondo Sony SmartWatch 2 edizione in metallo con il nuovo update arrivato da pochissimo siamo pronti ad affrontare la recensione finale del prodotto in questione

Scritto da Pietro Oliveri il 22/05/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Sony Smartwatch 2 in metallo, recensione con il nuovo update

Dopo aver testato a fondo Sony SmartWatch 2 edizione in metallo con il nuovo update arrivato da pochissimo siamo pronti ad affrontare la recensione finale del prodotto in questione.

Design, materiali e costruzione:

Sony Smartwatch 2 ci ha colpito positivamente per quanto riguarda il design, le sue forme decise e squadrate ricordano molto gli Smartphone dell’azienda.

Il modello da noi provato adotta un cinturino in acciaio inossidabile, inutile dirvi che la sensazione al polso è davvero fantastica rispetto ad altre proposte che adottano cinturini in silicone.

Parlando di dimensioni della cassa orologio troviamo 42 x 41 x 9 millimetri mentre per quanto riguarda la costruzione troviamo la qualità degna del marchio Sony, in una parola quindi perfetta.

Hardware:

Il display adottato è da 1,6 pollici di tipo Transflettivo e la risoluzione è di 220 x 176 pixel, ottima la visibilità sotto la luce del sole dato che la tecnologia adottata non riflette le luci e mantiene un’immagine chiara e pulita.

Il prodotto è dotato di una batteria da “soli” 140 mAh ma nonostante il display rimanga praticamente sempre acceso noi siamo riusciti ad utilizzarlo per circa 2 giorni e mezzo con uso davvero intensissimo, siamo convinti che con un utilizzo più “normale” si possa arrivare ai 3/4 giorni dichiarati da Sony.

La certificazione IP57 accompagna questo prodotto e questo significa che potete immergerlo fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti senza arrecare danni al dispositivo, attenzione perchè non è garantita l’impermeabilità in acqua salata.

Software:

Semplice ed al tempo stesso completo, questa è l’arma principale dell’OS inserito in Sony Smartwatch 2.

Oltre a ricevere e leggere nel nostro polso tutte le notifiche che arrivano nel nostro Smartphone grazie a Smartwatch 2 possiamo utilizzare la calcolatrice, visualizzare il calendario, vedere le novità di Facebook, Twitter e molto altro ancora.

L’ultimo aggiornamento ha introdotto diverse novità interessanti come per esempio la possibilità di accendere la retro illuminazione con un doppio tocco sul display, la possibilità di cambiare wallpaper oppure ancora la possibilità di crearci in pochissimi istanti l’interfaccia del nostro orologio direttamente dal nostro Smartphone!

Conclusioni:

Sony Smartwatch 2 è un prodotto compatibile con praticamente tutti gli Smartphone Android che ci ha positivamente colpito sotto tutti gli aspetti, vi consigliamo di tenere in considerazione il prodotto in quanto offre la maggior parte delle funzionalità di Pebble ed anche qualcosa in più in un design più “minimal”.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione! 

Sony Smartwatch 2 in metallo, recensione con nuovo update


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?