LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili a 199 euro nel Play Store

 

LG G Watch e Samsung Gear Live sono i due primi Smartwatch con sistema operativo Android Wear ad arrivare sul mercato tramite il Google Play Store al prezzo di 199 euro, vediamo insieme tutte le caratteristiche dei due dispositivi indossabili

Scritto da Pietro Oliveri il 27/06/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili a 199 euro nel Play Store

LG G Watch e Samsung Gear Live sono i due primi Smartwatch con sistema operativo Android Wear ad arrivare sul mercato tramite il Google Play Store al prezzo di 199 euro, vediamo insieme tutte le caratteristiche dei due dispositivi indossabili.

LG G Watch è caratterizzato da un display LED IPS con diagonale di 1,65 pollici e risoluzione di 280 x 280 pixel, Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, 4 GB di memoria interna, 512 megabyte di memoria RAM e processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz.

Le dimensioni del dispositivo sono di 37,9 x 46,5 x 9,95 millimetri e 67 grammi di peso mentre la batteria è da 400 mAh.

LG G Watch è certificato IP67 e quindi resistente a polvere ed acqua fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Samsung Gear Live adotta invece un display da 1,63 pollici di tipo Super Amoled con una risoluzione di 320 x 320 pixel, Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, 4 GB di memoria interna, 512 megabyte di memoria RAM e processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz.

Le dimensioni sono di 37,9 x 56,4 x 8,9 millimetri e 59 grammi di peso mentre la batteria è da 300 mAh.

In vendita sul Play Store anche italiano LG G Watch, il primo smartwatch di LG con piattaforma Android Wear di Google. Costa 199 euro.

Come promesso da Google al termine del keynote alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O 2014 (qui la nostra diretta), sia l'LG G Watch che il Samsung Gear Live sono ora disponibili in vendita su Play Store, anche in Italia. LG G Watch è in vendita al prezzo di 199 euro, così come il Gear Live.
 
Descritto per essere "un orologio che ti propone utili informazioni a colpo d'occhio e ti consente di eseguire operazioni in tutta semplicità utilizzando i comandi vocali" LG G Watch ha undisplay LCD IPS da 1,65 pollici con risoluzione di 280 x 280 pixel, struttura sottile e una batteria da 400 mAh.
 
LG promette che la batteria compatta ma potente del G Watch garantisce il funzionamento dell'orologio per tutto il giorno con un'unica ricarica. Il G Watch non dorme mai perchè il suo display sempre attivo consente di controllare l'ora e leggere all'istante nuove informazioni senza toccarlo. Inoltre, G Watch è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67, quindi si può indossare anche mentre ci si lava le mani, si fa la doccia o ci si dedica al giardinaggio.
 
L'orologio monta un processore da 1,2 GHz ed ha 512 MB di RAM con 4 GB di memoria interna. Le dimensioni sono 37,9 x 46,5 x 9,95 mm per un peso complessivo di 63 grammi.
Il sistema operativo eseguito da G Watch è Android Wear che organizza le informazioni, suggerisce di che cosa si ha bisogno e ce lo mostra persino prima che gli venga chiesto: alcuni esempi sono le previsioni meteo la mattina o l'orario del volo e le informazioni sul gate prima di uscire per andare in aeroporto. È sufficiente dire "OK Google" per scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un avocado, qual è il programma della giornata o che ore sono a Londra. Oppure basta dire "OK Google" per eseguire attività come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.
 
È possibile ordinare il G Watch sul Play Store italiano in questa pagina nella colorazione Nero Titanio o nella combinazione di Bianco e Oro al prezzo di 199 euro. Google scrive sulla pagina del prodotto che le spedizioni inizieranno dal 3 luglio.
 
LG G Watch è compatibile con smartphone che eseguono il sistema operativo Android 4.3 o versioni successive. Visitando il sito g.co/WearCheck dal telefono si può sapere subito se è compatibile.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?