Motorola Moto 360: svelati prezzo e caratteristiche tecniche complete

 

Il noto rivenditore Best Buy inserisce a listino il nuovo Smartwatch Motorola Moto 360 svelando ufficialmente quelle che dovrebbero essere le caratteristiche complete ed il prezzo ufficiale di vendita

Scritto da Pietro Oliveri il 19/08/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Motorola Moto 360: svelati prezzo e caratteristiche tecniche complete

Il noto rivenditore Best Buy inserisce a listino il nuovo Smartwatch Motorola Moto 360 svelando ufficialmente quelle che dovrebbero essere le caratteristiche complete ed il prezzo ufficiale di vendita.

Il processore che spinge questo prodotto non sarà un Qualcomm ma un Texas Instrument, azienda che si è ritirata dal mercato quasi due anni fa.

Il resto delle specifiche comprende un display circolare da 1,5 pollici con risoluzione di 290 x 320 pixel e tecnologia LCD, 512 megabyte di memoria RAM, Bluetooth 4.0 Low Energy (a basso consumo energetico), dimensioni di 45 x 45 x 10 millimetri, peso di 59,5 grammi, ricarica ad induzione (Wireless) e vetro di tipo Gorilla Glass 3.

Il prodotto sarà certificato IP67 e quindi resisterà ad immersioni fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Motorola Moto 360 introduce anche il modulo Wireless N, novità assoluta per il mondo Smartwatch che non sappiamo attualmente come verrà implementato e per cosa verrà utilizzato.

Interessante anche la parte che riguarda i sensori che trova un sensore per la regolazione automatica della luminosità, un giroscopio ed un sensore per la lettura del battito cardiaco.

Il prezzo del prodotto secondo il rivenditore è di 250 dollari, effettuando un cambio 1 ad 1 otteniamo 250 euro che comunque non sono spropositati dato che gli attuali Smartwatch Android Wear costano 199 euro. 

Importante sottolineare che il rivenditore ha subito rimosso la pagina dedicata al dispositivo in questione, segno che forse Motorola si è fatta sentire.
 

Moto 360, Best Buy anticipa specifiche e prezzo

Il noto rivenditore Best Buy ha pubblicato la pagina dedicata al prodotto Moto 360, l'atteso smartwatch di Motorola che si prevede sarò annunciato il 4 settembre in un evento a Chicago.

Secondo le ultime indiscrezioni, Motorola Mobility svelerà il suo nuovo smartwatch Moto 360 il mese prossimo, ma ciò non ha impedito al popolare rivenditore internazionale Best Buy di dare ai consumatori uno sguardo a ciò che sarà il dispositivo indossabile, dando anche un suggerimento su quello che sarà il prezzo.
 
Secondo le specifiche pubblicate sul sito web del rivenditore, il Moto 360 costerà 250 dollari e disporrà di un display da 1,5 pollici a cristalli liquidi retroilluminato con un touch screen con una risoluzione di 320x290 pixel e 205 pixel per pollice. A proteggere lo schermo dello smartwatch Android il vetro Corning Gorilla Glass 3. E ancora, 12MB di memoria RAM, dimensioni di 45 x 45 x 10 millimetri, peso di 59,5 grammiricarica Wireless.
 
Moto 360 avrà un monitor ottico della frequenza cardiacacontapassi Bluetooth 4.0. Sarà compatibile con la maggior parte dei dispositivi che eseguono il sistema operativo versione Android 4.3 o versioni successive del sistema operativo mobile di Google, secondo la pagina pubblicata da Best Buy.
Una portavoce di Motorola Mobility ha rifiutato di commentare la pagina pubblicata da Best Buy, che nel frattempo non è più online
 
La pagina non indica quando lo SmartWatch sarà disponibile, ma il suo prezzo sì: 249 dollari, pari a circa 200 euro.

 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?