Parkinson, da Intel lo SmartWatch utile per la Ricerca

 

La Michael J

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Parkinson, da Intel lo SmartWatch utile per la Ricerca

La Michael J. Fox Foundation utilizza ora i dispositivi indossabili al polso per la ricerca sul Parkinson.

Intel ha unito le forze con MJFF (Michael J. Fox Foundation) per raccogliere le statistiche che saranno di aiuto nel controllo dei sintomi del Parkinson.

I dispositivi, alimentati da hardware Intel, sono in grado di tenere traccia dei dati di una persona in movimento. Questi dati potranno poi essere usati per aiutare gli studiosi della ricerca per analizzare lo stato di salute delle persone malate di Parkinson in tutto il mondo.

Cosa sono in grado di tracciare questi dispositivi?

La qualità del sonno, il livello dei tremori e di come i pazienti si muovono lentamente. C'è anche un'applicazione mobile attualmente in fase di sviluppo che permetterà ai pazienti di dare un feedback per quanto riguarda come si sente in generale dopo l'assunzione di un farmaco.

E' sempre bello vedere quando la tecnologia viene usata per migliorare la vita delle persone. Speriamo che la tecnologia indossabile potrà essere utilizzata per più di una semplice lettura di un messaggio di testo, in quanto potrebbe essere in grado di avere un impatto significativo nella ricerca medica.

La Fondazione Michael J.Fox per la ricerca sul Morbo di Parkinson è nata per opera dell'attore Michael J. Fox nel maggio del 2000, poco dopo che l'attore ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Nel 1998 l'attore aveva dichiarato di essere affetto da una forma precoce di malattia di Parkinson, diagnosticatagli sette anni prima.

La Fondazione si dedica alla ricerca di una cura per la malattia di Parkinson. Uno dei fini è quello di riuscire a tradurre le scoperte scientifiche fatte sul campo, in cure che andranno a beneficio delle stimate 6 milioni di persone che oggi convivono con questa malattia.

Intel e MJFF collaborano per la ricerca sul Parkinson


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?