Il prodotto adotta un display da 1,54 pollici di cui attualmente non si conoscono le specifiche, SoC Mediatek con processore ARM e batteria da 400 mAh che assicura fino a una settimana di autonomia in stand by.
Omate X è compatibile con Android ed IOS grazie al modulo Bluetooth 4.0 integrato ed una scocca in alluminio spessa 11 millimetri.
Importante sottolineare che l’azienda ha deciso di dotare il prodotto di un cinturino da 22 millimetri standard e questo significa che avremo la possibilità di sostituirlo in qualsiasi momento acquistandone uno della stessa misura.

Il sistema operativo non è Android Wear ma è sempre basato sull’OS di Google analizzando le immagini vediamo come alcuni menu siano stati completamente riadattati per essere visualizzati ottimamente sul piccolo display mentre altri sono stati solamente rimpiccioliti mantenendo la stessa interfaccia che troviamo nella parte Smartphone.
Il prodotto sarà venduto in alcuni mercati selezionati a partire dal prossimo 1 Settembre con spedizioni che partiranno da Ottobre ad un prezzo di 129 dollari ovvero 97 euro circa come detto in precedenza.