Samsung festeggia oltre 1.000 app per smartwatch Tizen

 

Samsung ha annunciato con una infografica che i suoi orologi basati su Tizen possono contare su oltre 1

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/08/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Samsung festeggia oltre 1.000 app per smartwatch Tizen

Samsung ha annunciato con una infografica che i suoi orologi basati su Tizen possono contare su oltre 1.000 applicazioni.

I dispositivi indossabili saranno forse i prodotti di cui si parlerà di più durante l'IFA quest'anno, ma ci sono diverse piattaforme concorrenti che possono essere eseguite su uno smartwatch, tra cui Android Wear e Tizen per esempio. Android Wear è la soluzione di Google per gli smartwatch, ed è stata la piattaforma di cui si è più discusso di recente, ma Samsung ha appena annunciato che i suoi orologi basati su Tizen possono godere di oltre 1.000 applicazioni.

Se non sapete a che cosa può servire uno smartwatch, date un'occhiata all'infografica realizzata da Samsung per celebrare l'occasione. L'immagine dettaglia i vari usi di uno SmartWatch. Ad esempio, con uno smartwatch potete assicurarvi che la vostra dieta sia sana e vi aiuta a esercizio fisico, tenere d'occhio i bambini che dormono, tradurre un discorso al volo o semplicemente gocare.

1.000 applicazioni potrebbero non sembrare molte rispetto alle milioni di applicazioni presenti negli store di iOS e Android, ma va precisato che le applicazioni compatibili con Android Wear sono molte molte di meno (forse nemmeno 200). Pebble ha invece affermato di avere 1.000 apps nel suo AppStore all'inizio di quest'anno.

In ogni caso, le applicazioni Samsung Gear sono compatibili solo con i dispositivi Tizen, ossia Galaxy Gear, Gear 2 e Gear 2 Neo. Ricordiamo che il Samsung Gear Live esegue Android Wear, mentre il Galaxy Fit ha una sua piattaforma proprietaria.

Clicca l'immagine qui sotto per vedere l'infografica per intero.

Samsung festeggia oltre 1.000 app per smartwatch Tizen

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?