La versione software diventa la 4.4W 1, in realtà Samsung Gear Live ha ricevuto l’update già da qualche giorno mentre il resto della gamma Android Wear attualmente sul mercato si sta aggiornando in queste ore.
Finalmente Google ha inserito la possibilità di decidere quale percorso utilizzare quando avviamo la navigazione con Maps, possiamo per esempio scegliere se fare un percorso alternativo oppure se visualizzare le informazioni del tragitto muovendoci a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.
Altra novità riguarda invece la parte degli allarmi, Google ha inserito la modalità “allarme ricorrente” e quindi potremo decidere se far suonare la sveglia in più giorni della settimana per esempio.
Android Wear sta pian piano ricevendo aggiornamenti che portano l’esperienza utente ad un livello superiore, l’update alla versione basata su Android L dovrebbe arrivare tra non molto ed in quel caso troveremo le nuove API che permetteranno agli sviluppatori di sbizzarrirsi con la creazione delle Watchfaces.
Noi abbiamo tra le mani unLg G Watch ma per il momento non ci trova l’aggiornamento.