Microsoft Band ufficiale con 10 sensori e prezzo 199 dollari

 

Microsoft ha ufficialmente presentato il suo primo smartwatch: Microsoft Band, con dieci sensori, display rettangolare rivolto verso l'interno del polso e in grado di supportare telefoni Windows Phone, Android e Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/10/14 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2014

 

Microsoft Band ufficiale con 10 sensori e prezzo 199 dollari

Microsoft ha ufficialmente presentato il suo primo smartwatch: Microsoft Band, con dieci sensori, display rettangolare rivolto verso l'interno del polso e in grado di supportare telefoni Windows Phone, Android e Apple. Da oggi in vendita negli USA per 199 dollari.

Poche ore dopo che le prime notizie sono giunte online, lo smartwatch Microsoft Band è diventato ufficiale, con la pagina del prodotto già comparsa sul sito ufficiale di Microsoft. Confermato che si tratta di uno smartwatch con la forma di un fitnessband (non a caso si chiama Band) e funziona con i dispositivi iOS, Android e Windows. Il dispositivo indossabile di Redmond è dotato di dieci sensori e, come previsto dalle indiscrezioni, ha un display rivolto nella parte interna del polsto. Il costo è di 199 dollari, e dal 30 ottobre è in vendita negli Stati Uniti, sia online che nei Microsoft Store.

I sensori di Microsoft Band consentono di misurare la frequenza cardiaca, i livelli di stress, l'esposizione ai raggi UV, le calorie bruciate e tiene traccia della qualità del sonno, tra le altre cose. Disponibile in tre misure, il dispositivo è dotato di GPS integrato, che permette ai corridori di tenere traccia del proprio allenamento senza per forza doversi portare appresso un telefono. La doppia batteria da 100mAh è in grado di alimentare il dispositivo per più di 48 ore con una ricarica completa, promette Microsoft.

Microsoft Band

Gli utenti potranno leggere i dati e le notifiche mobili su uno schermo touchscreen da 1,4 pollici TFT con una risoluzione di 310 x 102 pixel. La connessione con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0 LE. Inoltre, Microsoft Band è resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua.

Microsoft Band lavora con i dispositivi con sistemi operativi Windows Phone 8.1 update, iOS 7.1 e iOS 8, Android 4.3-4.4 o versioni successive.

Con il lancio dello smartwatch Microsoft lancia Health, il suo nuovo servizio basato su cloud realizzato appositamente per gli utilizzatori del dispositivo indossabile che vogliono tenere sincronizzati i dati e le statistiche tra più dispositivi e sul web. Il servizio, oltre a memorizzare i dati forniti da Microsoft Band, offre agli utenti consigli attuabili per migliorare lo stato della salute e gli allenamenti.

Microsoft Band

Microsoft Health è un servizio aperto anche ad altri dispositivi e piattaforme, tra cui UP by Jawbone, RunKeeper, MapMyFitness, e MyFitnessPal. L'azienda spera di estendere il numero di partner nei prossimi mesi e di rendere Microsoft Health una piattaforma importante nel campo del monitoraggio della salute. 

Microsoft è stata chiara nel dire che Band sarà in vendita solo negli USA al momento del lancio e non sono state fatte previsioni di quando lo smartwatch sarà in vendita nel resto del mondo - probabilmente prima Microsoft vuole vedere se i consumatori americani sono interessati al prodotto.

Nel frattempo, scoprire Microsoft Band nel video promozionale ufficiale qui sotto.

Microsoft Band, anticipato il FitnessBand a poche ore dal lancio ufficiale

I sensori del nuovo dispositivo terranno traccia della frequenza cardiaca, le calorie bruciate e il sonno, secondo una informativa sulla privacy di Microsoft.
Microsoft non ha annunciato ufficialmente il suo tanto atteso primo SmartWatch, ma nulla impedisce al colosso di Redmond di annunciare un dispositivo indossabile, che si ritiene sia soprannominato semplicemente 'Band'.
 
Sono online da alcune ore gli screenshots che mostrano il primo dispositivo indossabile di Microsoft, apparso Mercoledì sul Mac App Store nella descrizione di un'applicazione che "sincronizza perfettamente il tuo Band sul cloud con lo stesso account utilizzato dal telefono", secondo la descrizione dell'applicazione. Microsoft ha poi rivelato che il dispositivo sarà in vendita da questo weekend al prezzo di 199 dollari.

Come notato da 9to5Mac, che per primo ha segnalato il Band, una dichiarazione sulla privacy per i prodotti e i servizi sanitari di Microsoft indica che "i sensori consentono di tenere traccia di cose come la frequenza cardiaca, passi, calorie bruciate, ed il sonno".
 
I rapporti precedenti parlano di possibili funzionalità di monitoraggio della salute per questo dispositivo, indicando che il debutto dello SmartWatch era vicino, forse entro la fine di ottobre o all'inizio di novembre. In effetti, ora Microsoft si dice pronta per avviare la sua campagna promozionale per il dispositivo entro questo weekend, secondo una pagina evento di Facebook creata dal gruppo Microsoft Store che invita i consumatori a "mettersi in forma prima delle vacanze".
 
In attesa dell'annuncio ufficiale, i rapporti precedenti hanno indicato che il dispositivo avrebbe le capacità di monitorare la salute, attraverso un monitor della frequenza cardiaca in grado di interfacciarsi con le principali tra diverse piattaforme mobili, ossia iOS di Apple, Android di Google e Windows Phone di Microsoft.
 
Da Microsoft si sta aspettando uno SmartWatch dal lontano aprile 2013, quando è stato riferito che Microsoft aveva commissionato ai suoi fornitori in Asia i componenti per costruire un potenziale dispositivo orologio abilitato al touch. Rapporti all'inizio di quest'anno hanno indicato che il dispositivo fisicamente dovrebbe assomigliare al Gear Fit di Samsung con un touch screen a colori. In effetti, quello che vediamo nell'immagine qui sopra assomiglia al Gear Fit di Samsung.
In attesa del vero smartwatch da Microsoft accontentiamoci di questo SmartBand.

Microsoft annuncia Band, funziona anche con Android e iPhone

Primo dispositivo indossabile con Windows Phone, Band di Microsoft racchiude una vasta gamma di funzioni, tra cui un touchscreen a colori, monitor della frequenza cardiaca e GPS. E' in grado di accoppiarsi anche con telefoni Android e iPhone.
Il sistema operativo Windows Phone di Microsoft non lo abbiamo mai visto su uno SmartWatch e fitnessband, ma con il nuovo Band di Microsoft il sistema operativo entra ufficialmente nel mercato dei dispositivi indossabili. E per di più, il Band di Microsoft è in grado di funzionare non solo con i telefoni cellulari basati su Windows Phone, ma si sincronizza anche con i telefoni iPhone e Android.

Microsoft Band - Video promo ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?