Facebook: Download Profilo, Nuovi Gruppi e funzioni

 

Facebook annuncia nuovi aggiornamenti della piattaforma, rendendo disponibili alcune funzioni viste in versione Beta negli Usa

Scritto da Redazione il 08/10/10 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2010

 
Facebook annuncia nuovi aggiornamenti della piattaforma, rendendo disponibili alcune funzioni viste in versione Beta negli Usa.


Le principali modifiche apportate nel famoso Social Network sono:

- Nuove funzioni Gruppi Privati: spazi privati dove gli utenti possono pubblicare commenti, foto e video con la possibilità di invitare i propri amici e rendere cosi le informazioni private;

- Download Profilo: Possibilità di scaricare i dati inseriti nel proprio profilo, cosi come post in bacheca, foto e aggiornamenti di stato.

- Nuove funzioni per gestire le applicazioni: Basta accedere al menu “Impostazioni sulla privacy” di Facebook, per avere una visione d’insieme su tutte le applicazioni che sono state autorizzate e su quali dati utilizzano

Facebook svela la funzione 'Gruppi': piu' controllo per gli utenti

 
Facebook da oggi rende disponibili dei nuovi strumenti studiati appositamente per aumentare il controllo e il livello di privacy del profilo degli utenti registrati.
Una nuova funzione è "Gruppi", che consente facilmente all'utente di interagire (pubblicare immagini, scritte sulla bacheca, eccetera) con un gruppo circoscritto di amici azichè con tutti i propri contatti.
La nuova funzione serve dunque ad erigere una sorta di confine virtuale tra i vari tipi di amici: molte persone infatti non vorrebbero far sapere al collega di lavoro, che magari è simpatico ma con il quale non si ha una gran confidenza, che cosa fanno il sabato sera. Con Gruppi ciò diventa possibile.
Facebook, il più popolare social network al mondo che è stato fortemente criticato per le sue lacune in termini di privacy degli utenti, sembra muoversi nella giusta direzione.
 
L'utente che ne farà richiesta inoltre potrà ottenere dal social network un file contenente tutti i dati personali caricati. Si trata di un modo in più per monitorare il profilo personale e per controllare che nessuno - oltre al legittimo proprietario - possa metterci le mani.
 

Facebook: Online Facebook Luoghi in Italia

 
Come si può capire dalla traduzione, l'opzione Facebook Places diventa Facebook Luoghi e disponibile quindi anche per l'Italia e utilizzabile dai cellulari e dagli smartphone che supportano Facebook.
Facebook Luoghi
L'applicazione, al pari di quella in funzione negli Usa, consente di condividere la propria posizione geografica in tempo reale con i propri amici, mediante il cosi detto check in che consente in sintesi di avvertire e avvisare i propri amici su dove siamo e costa stiamo facendo.

Di riflesso, potremo quindi vedere dove sono i nostri amici ed eventualmente cosi come visualizzare i punti interessanti, i commenti e le recensioni dei nostri contatti relativi a locali e luoghi pubblici.

Per scoprire tutte le novità di Facebook Luoghi potete visionare questi video sottotitolati in Italiano

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?