Yahoo Mail ora integra Facebook e Twitter

 

Yahoo! ha rilasciato nelle ultime ore una nuova versione di Yahoo! Mail, il celebre servizio per la gestione della posta elettronica, che porta numerose novità con se, tutte mirate a velocizzarne e a semplificarne l'uso

| Pubblicata in Social Network | Archivio 2010

 

Yahoo! ha rilasciato nelle ultime ore una nuova versione di Yahoo! Mail, il celebre servizio per la gestione della posta elettronica, che porta numerose novità con se, tutte mirate a velocizzarne e a semplificarne l'uso.

La più importante novità probabilmente è la perfetta integrazione con Facebook e Twitter. Infatti da adesso l'utente potrà, sempre tramite email, visualizzare e condividere gli aggiornamenti dei due social network.

Inoltre Yahoo! Mail presenta un'altra novità: da oggi gli utenti potranno visionare, direttamente dalla piattaforma, le foto di Flickr e Picasa, oltre a poter riprodurre tranquillamente tutti i video di Youtube.

Sono stati apportati altri miglioramenti a Yahoo! Mail, come il miglioramento dei filtri anti-spam, miglior organizzazione e ricerca delle mail, oltre al miglioramento generale dell'instant messaging di Yahoo.

Yahoo e Twitter, nuova alleanza strategica nel web

Per integrare contenuti ed esperienze sociali all'interno del web, Yahoo! e Twitter hanno trovato un accordo di collaborazione a livello globale.
Le due multinazionali a sfondo social cominceranno dunque a 'cinguettare' assieme per aumentare rispettivamente i propri volumi di traffico e i contenuti, che saranno successivamente messi a disposizione degli utenti: 600 milioni di utenti Yahoo da oggi saranno informati in tempo reale di tutte le ultime notizie pubblicate tramite Twitter.
 
Le differenze fondamentali per gli utenti saranno tre:
 
1) Gli utenti potranno accedere ai feed personali di Twitter mentre utilizzeranno la maggior parte dei servizi offerti da Yahoo (la homepage, Yahoo! Mail, Yahoo! Sport, eccetera);
2) Gli utenti potranno aggiornare il proprio status Twitter e condividere contenuti direttamente da Yahoo!;
3) La ricerca sul web di Yahoo! e altri servizi coe Yahoo! Notizie, Finanza, Intrattenimento e Sport includeranno aggiornamenti in tempo reale dei cinguettii pubblici di Twitter.

Seemsic 1.5, Aggiornato il Client Twitter per Android
 
Seemsic, il client Twitter per smartphones Android, è stato recentemente aggiornato: l'applicazione è infatti stata rilasciata nella versione 1.5 che presenta diverse migliorie rispetto alle precedenti.
 
Quel che colpisce l'utente al primo impatto è la nuova schermata grafica con i pulsanti "Aggiorna", "Scrivi" e "Cerca" non più nascosti nel menù inferiore ma posizionati sempre in primo piano centralmente.
 
Tra le altre funzionalità introdotte figura l'autocompletamento che mostra i suggerimenti dopo aver scritto le iniziali degli username; ottimizzato anche l'uploader per gli allegati. Aggiunti il supporto di più account e la possibilità di cambiare la propria immagine personale direttamente dallo smartphone.
 
Il rilascio è accompagnato da un video dimostrativo che presenta le novità dell'applicazione; è possibile anche notare l'introduzione di alcune funzionalità dedicate a Google Buzz.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?