Yahoo! ha rilasciato nelle ultime ore una nuova versione di Yahoo! Mail, il celebre servizio per la gestione della posta elettronica, che porta numerose novità con se, tutte mirate a velocizzarne e a semplificarne l'uso.
La più importante novità probabilmente è la perfetta integrazione con Facebook e Twitter. Infatti da adesso l'utente potrà, sempre tramite email, visualizzare e condividere gli aggiornamenti dei due social network.
Inoltre Yahoo! Mail presenta un'altra novità: da oggi gli utenti potranno visionare, direttamente dalla piattaforma, le foto di Flickr e Picasa, oltre a poter riprodurre tranquillamente tutti i video di Youtube.

Sono stati apportati altri miglioramenti a Yahoo! Mail, come il miglioramento dei filtri anti-spam, miglior organizzazione e ricerca delle mail, oltre al miglioramento generale dell'instant messaging di Yahoo.
Yahoo e Twitter, nuova alleanza strategica nel web

Per integrare contenuti ed esperienze sociali all'interno del web,
Yahoo! e
Twitter hanno trovato un
accordo di collaborazione a livello globale.
Le due multinazionali a sfondo social cominceranno dunque a 'cinguettare' assieme per aumentare rispettivamente i propri volumi di traffico e i contenuti, che saranno successivamente messi a disposizione degli utenti: 600 milioni di utenti Yahoo da oggi saranno informati in tempo reale di tutte le ultime notizie pubblicate tramite Twitter.

Le differenze fondamentali per gli utenti saranno tre:
1) Gli utenti potranno accedere ai feed personali di Twitter mentre utilizzeranno la maggior parte dei servizi offerti da Yahoo (la homepage, Yahoo! Mail, Yahoo! Sport, eccetera);
2) Gli utenti potranno aggiornare il proprio status Twitter e condividere contenuti direttamente da Yahoo!;
3) La ricerca sul web di Yahoo! e altri servizi coe Yahoo! Notizie, Finanza, Intrattenimento e Sport includeranno aggiornamenti in tempo reale dei cinguettii pubblici di Twitter.
Seemsic 1.5, Aggiornato il Client Twitter per Android
Seemsic, il
client Twitter per
smartphones Android, è stato recentemente aggiornato: l'applicazione è infatti stata rilasciata nella
versione 1.5 che presenta diverse migliorie rispetto alle precedenti.
Quel che colpisce l'utente al primo impatto è la nuova schermata grafica con i pulsanti "Aggiorna", "Scrivi" e "Cerca" non più nascosti nel menù inferiore ma posizionati sempre in primo piano centralmente.
Tra le altre funzionalità introdotte figura l'autocompletamento che mostra i suggerimenti dopo aver scritto le iniziali degli username; ottimizzato anche l'uploader per gli allegati. Aggiunti il supporto di più account e la possibilità di cambiare la propria immagine personale direttamente dallo smartphone.
Il rilascio è accompagnato da un video dimostrativo che presenta le novità dell'applicazione; è possibile anche notare l'introduzione di alcune funzionalità dedicate a Google Buzz.