MySpace getta la spugna e accetta integrazione Facebook

 

Finisce un'era per Myspace ma non è detto che sia la fine

Scritto da Redazione il 20/11/10 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2010

 
Myspace apre a FacebookFinisce un'era per Myspace ma non è detto che sia la fine.

Dal più grande Social Network, Myspace si è poi fatto raggiungere e scavalcare dalla concorrenza, soprattutto quella di Facebook, che ha cannibalizzato utenti e investimenti pubblicitari, relegando Myspace ad una nicchia per gruppi musicali e artisti, attualmente l'unico reale motivo per utilizzare questo social.

L'integrazione con Facebook appare un pò strana, ma Myspace consente ora agli utenti di importare alcuni contenuti di Facebook e a sua volta di importare lo streming di contenuti su Facebook.

L'alleanza con Facebook rischia però di diventare un peso insostenibile per la community Myspace che potrebbe via via perdere interesse e funzionalità, restando terra di conquista di artisti e cantanti, troppo pochi per consentire al network di restare in piedi.

Da qualche giorno inoltre Myspace ha rivisto pesantemente grafica e interfaccia, anche se da molte parti sono arrivate lamentele su perdite di dati e malfunzionamenti tecnici.

C'è infatti da sottolineare un aspetto. Facebook ha applicato la stessa logica applicata a suo tempo da Google: in un mondo di portali complessi e ricchi di contenuti, Google aveva lanciato la sua pagina semplice e funzionale con una sola funzione, quella di ricerca.

Allo stesso modo, Facebook ha vinto la sua guerra semplificando al massimo il tutto, con una grafica semplice, pulita e facile da usare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?