Hitwise: Facebook il sito piu' visitato del 2010

 

L'agenzia Experian Hitwise ha rilasciato i risultati di uno studio riguardante i dieci termini più ricercati e i dieci siti più visitati del 2010

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/12/10 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2010

 

L'agenzia Experian Hitwise ha rilasciato i risultati di uno studio riguardante i dieci termini più ricercati e i dieci siti più visitati del 2010. Non molto sorprendentemente, Facebook è risultato primatista in entrambe le classifiche, spodestando addirittura Google dal primato.


SITI PIU' VISITATI

Nel 2009 le visite su Facebook contavano per il 4,3% sul totale (un risultato che comunque era più che apprezzabile) e negli ultimi dodici mesi (dati del periodo Gennaio-Novembre 2010)  sono più che raddoppiate, giungendo a quota 8,93%.

Google invece con il 6,7% nel 2009 è continuata a crescere, anche se più pacatamente rispetto al rivale social network, arrivando al 7,19%.

Le visite per quest'anno su Yahoo, che comunque si conferma come il terzo sito per numero di visite, sono rimaste tutto sommato invariate con circa il 3,3%. Yahoo Mail ha subito un calo di visite, scivolando dal 4,4 del 2009 all'attuale 3,5%.

TERMINI PIU' CERCATI

Facebook è stato cercato per il 2,1% delle volte e si conferma al vertice dei termini più ricercati. Se consideriamo anche le altre tre varianti di Facbook ("facebook login", "facebook.com" e "www.facebook.com"), complessivamente il social network raggiunge il 3,48%.

In terza posizione per i termini più cercati troviamo YouTube. Seguono craigslist, myspace and facebook.com. Le analisi rivelano che i termini legati ai social network sono stati quelli dominanti nelle ricerche, con un totale di 4,18% tra i primi 50.

Queste statistiche si riferiscono al mercato statunitense. Per curiosità, i cinque film più ricercati nel 2010 negli USA sono stati Star Wars, Paranormal Activity 2, Avatar, Transformers 3 e Harry Potter and the Deathly Hallow.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?