Facebook chiude i battenti il 15 Marzo. Una bufala

 

Per essere chiari, cominciamo subito col dire che Facebook non sta per chiudere

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/01/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 
Per essere chiari, cominciamo subito col dire che Facebook non sta per chiudere. Un'insolita voce, che aveva cominciato a diffondersi nel web, affermava che il social network più popolare al mondo avrebbe chiuso i battenti il prossimo 15 Marzo.

Nonostante potrebbe considerarsi un interessante esperimento sociologico vedere come reagirebbero le persone alla sua chiusura, la società di Mark Zuckerberg nega di aver alcun piano per chiudere la propria attività.

In base ad alcune voci, questa bufala sarebbe il risultato di un articolo satirico pubblicato dalla rivista online Weekly World News. Una seconda rivista, Mashable, ha contattato il Director of Corporate Communications di Facebook, Larry Yu, il quale ha smentito le voci riguardanti la presunta chiusura.

La scorsa settimana il social network ha ricevuto investimenti per un totale di 500 milioni di dollari da Goldman Sachs e dal gruppo russo Digital Sky Technologies (leggi approfodimento).

D'altronde, quale potrebbe essere il motivo che spingerebbe Mark Zuckerberg a chiudere la sua creatura, che sta continuamente crescendo e che nel 2010 si è addirittura affermata come il sito più visto e più ricercato negli Stati Uniti (approfondisci, dati Hitwise)?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?