Benedetto XVI: 'fate buon uso dei social network'

 

In occasione della 45ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali, il Papa ha rilasciato un messaggio dedicato anche ai giovani frequentatori dei social network

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/01/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

In occasione della 45ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali, il Papa ha rilasciato un messaggio dedicato anche ai giovani frequentatori dei social network.

L'orazione di Benedetto XVI ha sottolineato che i giovani "stanno vivendo questo cambiamento della comunicazione, con tutte le ansie, le contraddizioni e la creatività proprie di coloro che si aprono con entusiasmo e curiosità alle nuove esperienze della vita".

Il Papa prosegue affermando che i social network, inoltre, "sono una grande opportunità" ma che al contempo bisogna "essere autentici, fedeli a se stessi, senza cedere all’illusione di costruire artificialmente il proprio 'profilo' pubblico".

 

Un possibile contro, peraltro citato anche da vario tempo da scienziati e dagli osservatori, è il rischio di non riuscire ad allacciare rapporti duraturi e di cancellare il contatto umano, un fattore che è sempre stato al centro della vita delle persone.

"Anche nell’era digitale, ciascuno è posto di fronte alla necessità di essere persona autentica e riflessiva". Il Papa conclude invitando i giovani "a fare buon uso della loro presenza nell’arena digitale" e di comportarsi sempre da buoni cristiani.

Il messaggio completo è disponibile a questo link.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?