Su Twitter debutta il canale ufficiale di App Store, Assistenza Vodafoone e Team Android

 

Dopo aver fatto esordire il canale dedicato a iTunes, su Twitter Apple ha fatto esordire anche il nuovo canale di informazioni dedicato ad App Store

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/01/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Dopo aver fatto esordire il canale dedicato a iTunes, su Twitter Apple ha fatto esordire anche il nuovo canale di informazioni dedicato ad App Store.

L'azienda di Cupertino promette di tenere aggiornati tutti i seguaci (i followers) in merito alle nuove applicazioni e a tutte le offerte esclusive.

Anche se non è chiaro a che cosa queste offerte esclusive si riferiscano, potrebbero trattarsi di un sistema per indurre gli utenti a fruire di sconti tramite codici promozionali pubblicati appositamente sull'account di Twitter, oppure di proposte simili.

Sembra comunque che App Store non abbia bisogno di promozioni particolari, in quanto pochi giorni fa è stato superato il record delle 10 miliardi di applicazioni scaricate.

Non si tratta comunque dell'esordio di App Store nel mondo dei social network, infatti è già disponibile una pagina di Facebook dedicata al popolarissimo negozio di applicazioni per dispositivi iOS.

Apple è presente anche su YouTube con un canale dedicato che contiene numerosi tutorial e video di anteprima sui prodotti.

Vodafone, l'assistenza tecnica ora anche su Twitter

 
Vodafone ha portato la propria assistenza anche nel social network Twitter.
E' proprio vero che Vodafone è dalla parte del cliente, ancora di più dopo il lancio della nuova campagna "Prego, Accomodati!" che riassume tutti i servizi che l'operatore ha messo a disposizione per i propri utenti in caso di bidogno di assistenza tecnica (Sito ufficiale, 190, Widget, Apps, SMS, Negozi Vodafone One).
 
Ora l'assistenza è anche su Twitter, dove ci sono 6 operatori pronti a rispondere alle domande che gli utenti pongono attraverso un tweet del social network. E le risposte sono davvero veloci ad arrivare.
 
Vodafone assistenza Twitter
 
Vodafone Countdown: le offerte su Twitter e Facebook
 
Qual è il modo più semplice per una grande azienda come Vodafone di ottenere un'ottima vetrina per le sue promozioni? Un'idea può essere fare qualcosa di virale su social network come Twitter Facebook. Ecco quindi Vodafone Countdown.
 
Questa operazione commerciale permette all'utente che segue il countdown di poter accedere a promozioni particolari; dov'è il trucco? Se di trucco si vuol parlare, le promozioni in questione sono limitate a qualche ora/giorno e quindi devono essere colte al volo.
 
L'iniziativa è stata presentata alcuni giorni fa dai Beta Labs Vodafone e ha già riscosso molto successo. In molti, infatti, si sono affrettati ad accedere ad alcune offerte a condizioni particolarmente vantaggiose.

 
 

Team Android ha il nuovo account Twitter

 
Il team di sviluppo Android ha lanciato ufficialmente un nuovo account Twitter. Dopo il primo cinguettio che recitava "Buongiorno Mondo! Android ora è su Twitter", siamo pronti a raccogliere tutte le chicche del sistema operativo più in voga del momento direttamente dal social network di micro blogging.
Il canale ufficiale, caratterizzato dallo sfondo verde in tema proprio con la carnagione del droidino di Google, ha twittato ancora per proporre in l'interessante video di presentazione della nuova scultura di Mountain View: la statua di Android Ice Cream sandwich (un enorme biscotto gelato).
 
L'account è stato lanciato con tempismo, visto il presumibile lancio di Android ICS e del nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus della prossima settimana.
 


 
Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti gli appassionati di tecnologia che anche Pianetacellulare ha un canale Twitter, che puà essere seguito per essere sempre al passo con le ultime notizie dedicate al mondo dei telefonini, delle applicazioni, dei personaggi e di tutte le componenti del mondo della telefonia mobile.
 
Hello World! - Si noti che il team Google non a caso ha usato il saluto "Buongiorno mondo!". Si tratta infatti della frase standard (dall'inglese "Hello world!") usata nei libri di testo di programmazione, che solitamente viene usata per muovere i primi passi nel mondo della programmazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?