Twitter per Android aggiornata, ora con mappe a schermo intero

 

Twitter recentemente ha rilasciato la versione 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/02/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Twitter recentemente ha rilasciato la versione 2.0 dell'applicazione omonima per dispositivi Android. Questo aggiornamento, molto apprezzato, ha introdotto diverse novità e tra esse è prevalso il miglioramento all'interfaccia grafica.

Nelle ultime settimane inoltre Twitter ha cercato di bloccare altre applicazioni sviluppate da terzi (quindi non ufficiali) che pubblicavano i tweet, come UberTwitter e Twidroyd. Oggi il funzionamento di UberTwitter e di Twidroyd è stato ripristinato.

L'applicazione ufficiale di Twitter è stata nuovamente aggiornata e il cambiamento più interessante probabilmente è l'introduzione delle mappe a schermo intero. Sono stati migliorati anche altri aspetti minori.

Altri cambiamenti interessanti riguardano la cronologia (che ora mantiene la posizione ogni volta che si entra e si esce dall'applicazione), i tweet (che ogni volta che si avvia l'applicazione vengono automaticamente aggiornati) e la stabilità migliorata (basta crash quando di passa alla modalità di visualizzazione orizzontale).

I precedenti Update

Twitter 2.0 per Android, la nuova versione disponibile nell'Android Market

 
Twitter ha recentemente diffuso un aggiornamento dedicato ai dispositivi Android, tramite il rilascio dell'update sono state apportate diverse modifiche significative alle vari parti dell'applicazione ufficiale dell'uccellino arrivata ora alla versione 2.0.
 
Una delle ottimizzazioni che salta immediatamente all'occhio è il cambio d'interfaccia che adesso si presenta molto più organizzata e funzionale; anche l'icona è stata rimpiazzata, al posto della semplice "T" è stata inserita la sagoma del canarino simbolo del social network.
 
Sono state applicate diverse migliorie anche alla timeline, che ora scorre più velocemente, e al sistema di ricerca: quest'ultimo adesso permette anche di cercare i contatti direttamente dalla rubrica del dispositivo mobile utilizzato.
 
La disponibilità dell'aggiornamento rilasciato dal social netowrk in azzurro sarà segnalato a tutti coloro che hanno già installato l'applicazione, nell'immagine seguente è possibile vedere le differenze tra l'interfaccia precedente e quella attuale.
 
Twitter per Android, aggiornamento alla versione 2.0
 
Tramite una nota ufficiale sul blog aziendale, Twitter ha annunciato la disponibilità di una nuova versione della propria applicazione per smartphones con sistema operativo Android.
 
Il nuovo client Twitter 2.0 per Android offre un'interfaccia utente modificata e una serie di miglioramenti e di aggiunte. Le novità:
  • per usare l'applicazione non sarà più necessario effettuare la registrazione
  • layout a finestra singola
  • @mentions ora è incluso nella scheda delle risposte
  • funzione di auto compilazione dei nomi degli utenti
  • ricerca universale.

Twitter per Android è una delle applicazioni di Twitter a più alto tasso di crescita. Sei mesi fa non era nemmeno nell'elenco delle top 10; negli ultimi due mesi il suo utilizzo è raddoppiato e ora è inclusa nell'elenco della top 5 assieme a twitter.com, m.twitter.com (la versione mobile del sito), Twitter per iPhone e Twitter per Blackberry.
L'applicazione è gratuita e il download pesa 1,5 MB. L'aggiornamento è disponibile nell'Android Market e, più precisamente, a questo indirizzo.
 

Twitter, nuovo aggiornamento per Android

 
Arriva sull'Android Market un nuovo aggiornamento per Twitter. Sul negozio virtuale del sistema operativo mobile di Google è disponibile la versione 1.0.5 dell'applicazione del noto social network.
 
Questa nuova versione porta con sé numerose novità. Il cambiamento più evidente riguarda la grafica della timeline, che è stata resa più veloce, fluida ed elegante.
Inoltre è stata introdotta anche una pagina dedicata ai dettagli dei tweet. Tramite questa potremmo fare un retweet o rispondere a un messaggio molto più velocemente.
 

 
Altre novità sono le immagini del profilo in alta risoluzione e la possibilità di mostrare le opzioni di un tweet grazie a un comodo swipe sullo schermo. Infine è stata inserita la possibilità di aggiornare la timeline facendo scorrere verso in basso la cima.
 

Twitter per Android, aggiornamento alla versione 1.0.3

 
Twitter ha ricevuto un aggiornamento che porta la versione attuale alla numerazione 1.0.3. In questo modo s’introducono alcune correzioni alla versione precedente 1.0.2.
 
Tra le novità maggiori di quest’aggiornamento bisogna nominare l’utilizzo di OAuth. Per chi non lo conoscesse, OAuth è definito come un protocollo aperto che permette di pubblicare e interagire con dati protetti. In pratica dà l'accesso agli utenti ai loro dati e contemporaneamente protegge le loro credenziali di accesso.
 
Per quanto riguarda le correzioni introdotte è stato risolto il problema che dava eccezione con puntatore nullo se si cercava di trovare delle persone. È funzionante l’upload di una vostra foto sul profilo. È stato risolto il problema di andata a capo e i problemi di chiusura forzata dovuta allo scorrimento della linea di tempo e la cancellazione di un link.
 
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento a Twitter o se non l’avete installato per niente, potete sempre andare sul Market di Android e installare l’ultima versione. Buon cinguettio a tutti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?