Social Eyes: Facebook in formato Video Conferenza

 

Cosa si potrebbe voler desiderare di più da Facebook? Da Real Networks la risposta con Social Eyes, un sistema basato sul principio della videoconferenza e integrato su Facebook che potrebbe aggiungere un tocco extra al famoso Social Network

Scritto da Redazione il 01/03/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 
Cosa si potrebbe voler desiderare di più da Facebook? Da Real Networks la risposta con Social Eyes, un sistema basato sul principio della videoconferenza e integrato su Facebook che potrebbe aggiungere un tocco extra al famoso Social Network.

SocialEyes funziona come sito a se stante oppure come applicazione da avviare direttamente da Facebook e senza software da installare consente di sfruttare la webcam come fonte di acquisizione e trasmissione video direttamente online.


Attraverso questo sistema, sarà possibile intrattenere video chiamate fino a 10 utenti in contemporanea, anche se il tutto dipenderà dalle connessioni Internet disponibili che poco sopportano oggi il videostreaming.

La comunicazione video, dalla sua nascita ad oggi, ha sempre sofferto dei problemi di banda, sia che si tratti di sistema Web sia che si tratti di sistema Mobile come il caso FaceTime di Apple, disponibile per lo più su rete Wifi.

La nuova start up finanziata da Real Network ha raccolto per ora 5,1 milioni di dollari ed è guidata da Rob Williams, veterano della scuderia Microsoft.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?