Gli shop online debuttano su Facebook con Blomming

 

Da oggi in Italia è possibile imbastire un negozio online su Facebook

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/04/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Da oggi in Italia è possibile imbastire un negozio online su Facebook. Ll'F-commerce è una realtà grazie all'iniziativa di Blomming, start-up italiana che già per prima aveva lanciato il concetto di Social Commerce.

Blomming è la prima piattaforma di e-commerce che consente a tutti di creare il proprio negozio (shop) sul più popolare social network al mondotramite pochi click. Si tratta di una vera e propria vetrina interattiva per condividere, commentare e acquistare prodotti.

Finora su Facebook si potevano promuovere i prodotti, ma gli utenti per acquistarli dovevano accedere al sito di vendita.

Oggi invece con Blomming tutto accade su Facebook.

Il sistema crea una voce "Shop" nella Fanpage di Facebook dove gli utenti possono vedere i prodotti, cliccare su "Like", condividerli con gli amici e anche acquistarli direttamente. Solo alla fine del processo d'acquisto, per finalizzare il pagamento, l'utente viene automaticamente reindirizzato su Blomming.

Ecco l’esempio di un e-Shop aperto su una Fanpage di Facebook a questo indirizzo. E' disponibile anche una guida pratica per la realizzazione del proprio e-Shop su Facebook a questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?