Cloud Talk, nuovo social network per Android e iOS

 

Da alcuni giorni si stanno diffondendo in rete voci riguardo una nuova piattaforma di social networking chiamata Cloud Talk che ha raggiunto da alcune ore sia il sistema operativo di casa Google, Android, che quello montato dai dispositivi Apple, iOS

| Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Da alcuni giorni si stanno diffondendo in rete voci riguardo una nuova piattaforma di social networking chiamata Cloud Talk che ha raggiunto da alcune ore sia il sistema operativo di casa Google, Android, che quello montato dai dispositivi Apple, iOS.

Cloud Talk consente il caricamento di foto e video oltre all'immissione di stati personali testuali. La differenza sostanziale dai convenzionali social network è l'assenza di "amicizie": il social network si basa su molteplici conversazioni (sia vocali che testuali) e basta l'invito di un partecipante per permettere a un'altro utente di prender parte alla discussione.

John Linney, Chief Marketing Officer di CloudTalk, ha dichiarato:"Ci stiamo facendo strada nel mondo degli smartphone perchè sono la nuova frontiera della comunicazione. Siamo in un periodo di transizione in cui il mondo mobile è diventato più importante del web".

La nuova versione di Cloud Talk è basata su un'applicazione rilasciata nel 2009 sotto il nome di Pana.ma ma presenta diverse migliorie; Cloud Talk è disponibile per il download sia nell'Android Market che nell'Apple Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?