Facebook presenta Facebook Deals, sconti cittadini Social

 

Facebook continua la sua evoluzione e dopo Facebook Places, ora integra anche la funzione Facebook Deals, per ora in formato test negli Stati Uniti

Scritto da Redazione il 26/04/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 
Facebook continua la sua evoluzione e dopo Facebook Places, ora integra anche la funzione Facebook Deals, per ora in formato test negli Stati Uniti.

Deals integra Places e consentirà agli utenti di poter visualizzare offerte commerciali della propria città come oggi viene fatto per esempio da Groupon, uno dei principali servizi che offre buoni sconto locali.

Sconti e Offerte su Facebook

Le offerte saranno di diversi tipi, tra quelle ad acquisto immediato online e quelle invece da utilizzare o acquistare con la futura moneta virtuale di Facebook, già esistente ma attualmente poco utilizzata.

Il settore dei buoni sconto interessa però a molti tanto che anche Google ha lanciato il proprio Google Offers che consente l'acquisto di coupon da utilizzare in attività locali, anche se per ora limitato negli Usa.


Diversamente da Facebook, Google detiene anche il vantaggio del supporto Android, visto che il sistema Google Offers sarà utilizzabile direttamente online anche da smartphone.

Facebook Deals: tutti gli sconti per iPhone e Android

 
Facebook Deals è la nuova funzionalità dell'applicazione ufficiale (disponibile per iPhone e Android) del popolare social network, la quale permette di ricevereofferte e promozioni in luoghi convenzionati semplicemente attivando la geolocalizzazione della funzione Luoghi.
L'iniziativa, già attiva negli Stati Uniti da diversi mesi e arrivata di recente in Europa (oltre che in Italia, anche in Regno Unito, Francia, Germania, e Spagna) è senza dubbio molto interessante.
 
Per esempio, se si effettua il check-in all'interno del parco Disneyland Paris, si riceve automaticamente un buono per un ingresso annuale.
Qui di seguito vi proponiamo le offerte delle cinque aziende partner che hanno aderito all'iniziativa in Italia:
 
  • AC Milan: In occasione di di Milan – Parma (Sabato 12 Febbraio 2011, ore 18:00), i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il “check – in” allo Stadio tramite Facebook potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store, il negozio per lo shopping rossonero situato nel piazzale dello Stadio, di fronte all’ingresso 8.
     
  • Benetton: Benetton partecipa al lancio di Facebook Deals, in cinque Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna. Per il debutto del servizio on line, Benetton ha scelto un Charity Deal, un “progetto sociale” a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera concretamente nel sociale.
  • Poste Italiane: fino al 28 febbraio, per promuovere il circuito Sconti Banco Posta, i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40%. Per i primi 10.000 check-in inoltre Poste Italiane e il proprio partner MasterCard, devolveranno 2€ in beneficenza a tre onlus: Axè Italia, Fondazione Gostino e Vosvim.
     
  • TIM: il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, partecipa al lancio di Facebook Deals in Italia e fino al 5 febbraio darà la possibilità di attivare la nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50%, pagando 5 Euro invece di 10 Euro.
     
  • Vodafone: fino al 28 febbraio, facendo check-in con Facebook Luoghi nei Vodafone One delle principali città, e’ possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali (da scegliere tra oltre 6 milioni di brani e da scaricare nel corso del mese successivo all’attivazione) e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.
 

Vodafone, 10 brani musicali gratuiti con Facebook Deals

 
Vodafone partecipa al lancio di Facebook Deals in Italia, la funzione che consente di usufruire di promozioni e offerte speciali grazie alla registrazione della propria posizione su Facebook Luoghi mediante cellulare.
 
Fino al 28 Febbraio i clienti che usano Deals nei negozi Vodafone One delle principali citta' italiane e che mostrano lo schermo del telefonino ai dipendenti, ricevono una card che serve ad attivare la Promozione MP3 Music Pack.
 
Con MP3 Music Pack si hanno gratuitamente 10 tracce musicali da scaricare nel corso del mese successivo all'attivazione da Vodafone Music, un servizio che mette a disposizione un catalogo di oltre 6 milioni di tracce.
 
La promozione può essere rinnovata a 3,99 euro mensili per altri 10 brani al mese scegliendo da un catalogo di oltre 6 milioni di tracce. Gli MP3 sono scaricabili sia da PC sia da Mac e possono essere trasferiti su tutti i modelli di cellulare e lettori Mp3.
Facebook Deals è disponibile per i telefoni Android, iPhone e BlackBerry.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?