Shazam su Facebook disponibile gratis per smartphones Android

 

eBay e Facebook hanno siglato un accordo secondo il quale, fino al primo Gennaio 2012, gli utenti di Shazam con smartphones Android potranno usufruire illimitatamente del servizio di tagging delle canzoni senza dover acquistare Shazam Encore

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/04/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

eBay e Facebook hanno siglato un accordo secondo il quale, fino al primo Gennaio 2012, gli utenti di Shazam con smartphones Android potranno usufruire illimitatamente del servizio di tagging delle canzoni senza dover acquistare Shazam Encore.

Gli 'shazamers' possono gestire la condivisione dei propri tag, decidendo di interromperli in qualsiasi momento ma continuando a vedere quelli degli amici. Per vedere i tag degli amici bisogna collegare l'account Facebook a Shazam.

Shazam Friends è facile da impostare (se si effettua l'aggiornamento, si vedrà apparire una nuova scheda 'Friends') e consente, una volta avviato tramite Facebook, di:

  • consultare i tag degli amici, guardare i video musicali, leggere le notizie, accedere alle biografie e ottenere informazioni sui tour degli artisti;
  • vedere i tag recenti degli amici;
  • aggiungere gli amici sulla tag list di Shazam;
  • acquistare le canzoni;
  • ascoltare le canzoni in streaming;
  • inserire tag e commenti su Facebook e Twitter;
  • consigliare agli amici l'uso di Shazam Friends.

Shazam è un'applicazione disponibile per molti telefonini: in questo indirizzo si possono trovare le istruzioni per effettuare il download sui dispositivi Apple iOS, Android, Windows Phone 7, Nokia Symbian, BlackBerry e altri.

Shazam è una famosa applicazione musicale che cosente, semplicemente orientando il microfono del dispositivo portatile verso la sorgente della canzone che si sta ascoltando, di recuperare in pochissimi secondi tutte le informazioni relative a quella canzone.
 
Se ad esempio ci si trova in un bar oppure alla radio si sta ascoltando una canzone che piace ma della quale non si conosce il titolo, Shazam è l'applicazione giusta. Naturalmente, per ricavare le informazioni, è necessario essere connessi a internet (poichè è li che la ricerca viene effettuata).
 
E' disponibile per telefonini iPhone e lettori multimediali iPod touch. La si può scaricare da iTunes e da App Store gratuitamente e richiede almeno 0,7 MB di memoria libera. Questi devono disporre però di sistema operativo iPhone OS v.2.0 o successive.
 
Per ulteriori informazioni su Shazam è possibile consultare la sezione dedicata all'applicazione. Nella sezione Applicazioni di PianetaCellulare.it, inoltre è possibile trovare anche altre applicazioni interessanti e utili.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?