Facebook e Trialplay: Guadagnare navigando su Facebook

 

Facebook riporta in vita un concetto caro alla vecchia net economy, dove molti grandi network promettevano guadagni stellari semplicemente guardando pubblicità

Scritto da Redazione il 09/05/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 
Facebook riporta in vita un concetto caro alla vecchia net economy, dove molti grandi network promettevano guadagni stellari semplicemente guardando pubblicità.

Nati alla fine degli anni '90 e dissolti assieme alla bolla della net economy, questi network rimborsavano (o promettevano di farlo) gli utenti in base a quanta pubblicità guardavano, cliccavano o ricevevano per posta.

Questo vecchio concetto, torna ora in voga grazie a Facebook che offrirà crediti virtuali (Facebook Credits) agli utenti che accettano di guardare i video promozionali tramite la piattaforma TrialPlay.

Trialplay si propone come un nuovo sistema di commercio elettronico basato sul concetto della pubblicità in cambio di prodotti, servizi o denaro. Ad oggi, Trialplay consente di ottenere prodotti gratuiti in cambio di una recensione degli stessi.

 

I crediti virtuali guadagnati su Facebook potranno poi essere spesi nei vari giochi come Farmville e Cityville tra i più famosi ma non potranno essere convertiti in denaro.

 

L'advertising rappresenta per ora l'unica fonte di reddito di Facebook, che tra click e campagne varie porta in bilancio circa 2 miliardi di fatturato, dovuto per lo più a pubblicità pay per click e da revenue da Zynga e altri grandi player.

 

Quanti di voi spenderanno minuti o ore a guardare spot in cambio di qualche mucca dorata?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?