Letizia Moratti su Facebook, sospetti per troppi fans

 

Nelle ultime ore la pagina su Facebook di Letizia Moratti ha ricevuto un numero elevato di fans da far sospettare sulla loro naturalezza

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/05/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Nelle ultime ore la pagina su Facebook di Letizia Moratti ha ricevuto un numero elevato di fans da far sospettare sulla loro naturalezza.

Come sappaimo in questi giorni ci sono le elezioni amministrative 2011 e una buona pubblicità sul social network più diffuso gioverebbe a chiunque. Letizia Moratti però, nella sua pagina ufficiale di Facebook, stà ricevendo troppi click sul pulsante "Mi Piace" che potrebbero non essere veri.

Tutto rimane solo un'ipotesi, ma sembra che possa essere stato utilizzato il metodo del like hijacking che utilizza una falla nel funzionamento del pulsante più cliccato degli ultimi tempi.

Letizia Moratti

In poche parole, una persona che conosce un pò di linguaggio html (con il quale vengono scritte le pagine web) può essere in grado tramite un semplice iFrame di aprire un documento HTML come fosse un link diretto al pulsante Mi Piace associato alla pagina ospitata da Facebook.

Una tecnica che può essere utilizzata da talmente tante persone che non fa pensare ad una mossa riconducibile alla campagna elettorale della Moratti, i cui responsabili hanno respinto simili accuse.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?