Twitter, servizio di photo-sharing disponibile a breve

 

Twitter nei prossimi giorni lancerà il nuovo servizio di condivisione foto, un servizio che già offrono i competitori come Flickr, Twitpic e Instagram

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/05/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

Twitter nei prossimi giorni lancerà il nuovo servizio di condivisione foto, un servizio che già offrono i competitori come Flickr, Twitpic e Instagram.

La notizia è stata diffusa dal sito specializzato nella tecnologia Techcrunch, e subito si sta diffondendo in rete. L’annuncio ufficiale del servizio dovrebbe essere in occasione della conferenza D9 in California entro la giornata di oggi.

Twitter photo sharingTwitter photo sharing

Il servizio va così ad integrare i consueti 140 caratteri dei tweet, permettendo di condividere foto e immagini. La disponibilità potrebbe essere tramite il sito twimg.com, che Twitter ha registrato lo scorso mese di luglio. Per quanto riguarda gli introiti pubblicitari per pagare il servizio dovrebbero arrivare dall'associazione del foto-sharing.

Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un incremento di utenti che utilizzano il servizio di Twitter, in particolare quelli che si collegano attraverso i dispositivi mobili sono aumentati del 182% nell'ultimo anno, mentre le registrazioni di nuovi account sono circa di 460.000 al giorno.

Secondo le ultime stime, il valore del servizio si aggira attorno ai 10 miliardi di dollari. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?