Facebook blocca un'estensione di Chrome

 

Facebook blocca l'estensione di Google Chrome che permette l'esportazione dei dati dei propri contatti sociali

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/07/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

FacebookFacebook blocca l'estensione di Google Chrome che permette l'esportazione dei dati dei propri contatti sociali.

L'estensione presa di mira dal social network di Mark Zuckerberg è Facebook Friend Exporter. Il tool permette di esportare gli indirizzi e-mail, numeri di telefono e altri dati dei contatti di Facebook con un foglio di lavoro CSV (Excel). Il file consente poi di trasferire le informazioni su altre piattaforme, tra cui Google Contact, GMail e Google Plus.

Una funzionalità che non sembra piacere troppo allo staff di Zuckerberg, che ha deciso di eliminare le email dai profili degli utenti. La conferma di questo provvedimento arriva dalla pagina da cui è possibile scaricare Friend Exporter:

"Facebook sta cercando in ogni modo di non permetterti di esportare i tuoi amici. Ha iniziato a rimuovere le email dei tuoi amici dal tuo profilo da oggi 5 luglio e per molte persone non funzionerà più".

Facebook VS Google

Uno scontro, quello tra Google e Facebook, sempre piu' acceso dopo il lancio del nuovo pulsante +1 e di Google+. Questi servizi sarebbero troppo simili a quelli del social network blu che già siamo abituati ad usare.

In attesa di ulteriori aggiornamenti Mohamed Mansour, autore di Friend Exporter, ha promesso un nuova versione dell'estensione che permetterà di superare gli ostacoli messi a punto da Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?