Tulalip: il social network invisibile di Microsoft

 

Anche Microsoft potrebbe lanciare a breve il suo social network: Tulalip

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/07/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 

TulalipAnche Microsoft potrebbe lanciare a breve il suo social network: Tulalip.

Tulalip potrebbe essere il nuovo social network di Microsoft che resta per il momento invisibile. Parliamo al condizionale poichè nulla ancora è ufficiale, ma sono molte le indiscrezioni che impazzano sul web dopo che un'immagine di welcome page relativa al servizio è apparsa in rete.

Molte le ipotesi che circolano nelle ultime ore. La prima ipotesi sostiene che un bravo hacker ha registrato il domino socl.com ed ha inserito una schermata che presentava Tulalip con tanto di messaggio di benvenuto: "potrete trovare tutto ciò che volete e condividere quel che sapete non è mai stato così facile".

La seconda ipotesi sostiene che si possa essere trattato di semplice errore di uno degli addetti ai lavori in casa Microsoft. Questa persona potrebbe aver pubblicato online per errore la pagina web di benvenuto durante una fase di test.

Tulalip

In ogni caso se Redmond avesse intenzione di lanciare un proprio social network si tratterebbe dell'ennesimo attacco a Google, che di recente ha presentato il progetto Google+ che già conta su 10 milioni di utenti.

Di seguito il messaggio che appare se proviamo ad accedere all'indirizzo socl.com, tutt'ora registrato da Microsoft:

"Grazie per esservi fermati, Socl.com è un progetto di design interno di un team di Microsoft Research che è stato erroneamente pubblicato sul web. Sinceramente non aveva alcun significato."

Che si tratti di verità o di un messaggio che cerca di riparare quanto accaduto? Non resta che attendere aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?