Facebook: La FA Cup in Streaming su Facebook

 

Dopo i giochi, la chat, le email e l'istant messenger, Facebook potrebbe ospitare nel proprio network anche la FA Cup in streaming

Scritto da Redazione il 20/08/11 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2011

 
Dopo i giochi, la chat, le email e l'istant messenger, Facebook potrebbe ospitare nel proprio network anche la FA Cup in streaming.

Per ora, a livello di test generale, su Facebook è stata trasmessa la partita Ascot United - FC Wembley, partita di qualificazione per l'equivalente della nostra Coppa Italia ma, in caso di successo sia di pubblico sia di sponsor, Facebook potrebbe presto portare online molte altre partite dei campionati di tutto il mondo.

Forte dei 700 milioni di utenti e diverse server farm pronte alle streaming, Facebook potrebbe inserirsi anche nel mercato delle webTv.

Per ora, costi di streaming a parte, la partita sarà offerta da Budweiser, sponsor FA Cup per 3 anni per la modica cifra di 24 milioni di sterline. Per la cronaca, la partita è terminata Ascot United 1 - Wembley 2, dopo che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate.

La partita ha visto alternarsi oltre 100.000 utenti davanti al Pc contro una media di poche centinaia che avrebbe assistito alla partita allo stadio presto AScot, cittadina celebre più per i cavalli che il calcio giocato (le cifre indicano ben 90 tifosi paganti).

Più che le cifre e le parole, le immagini possono rendere bene l'idea di "90 tifosi paganti"

L'entrata con botteghino
 
Ascot vs Wembley

L'area Ristorazione
Ascot vs Wembley

Gli spalti "gremiti"
Ascot vs Wembley

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?