Facebook ha annunciato il rilascio definitivo della sua Timeline dopo la presentazione avvenuta nel mese di settembre in occasione della conferenza f8 ed oggi è pronta e disponibile per tutti.
Il lancio della nuova veste grafica di Facebook doveva avvenire il 29 settembre scorso ma a causa del nome scelto 'Timeline' utilizzato anche dalla società Gowalla si sono susseguiti numerosi rinvii. Alla fine, la società di Zuckerberg ha acquistato Gowalla -per una cifra sconosciuta- cosi' da poter liberamente utilizzare il nome.
Timeline sostituisce la pagina del profilo con una grafica tutto nuova che gli sviluppatori hanno potuto provare nell'arco degli ultimi due mesi. Tutto è ora focalizzato sull'intera attività della persona (cosa facciamo, quali amici abbiamo, le foto, ecc) suddivisi per anno a partire dal giorno del primo compleanno.
È possibile controllare chi abbiamo come amici, quali pagine abbiamo condiviso, il contenuto postato da quando siamo iscritti su Facebook e molto altro. Tutto in un'unica pagina che è possibile scorrere in modalità 'linea temporale.'
Facebook permette un periodo di revisione di 7 giorni durante i quali possiamo provare la nuova Timeline. Una volta che abbiamo completato l'aggiornamento al nuovo profilo è possibile renderlo pubblico e condividerlo con gli amici.
Molte persone, tuttavia, non sono d'accordo con la Timeline perchè la considerano 'complicata' e poco funzionale. Ognuno pero' fa le proprie considerazioni e che ci piaccia o meno è il momento di cambiare.
Facebook Timeline arriva su iPhone, presto anche su iPad
Facebook ha aggiornato la sua applicazione per dispositivi mobili iOS, introducendo la nuova interfaccia Timeline anche per la piattaforma Apple.

