Facebook: Facebook Messenger disponibile per Windows

 

Facebook ha appena rilasciato l'applicazione Facebook Messenger per Windows 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/01/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

FacebookFacebook ha appena rilasciato l'applicazione Facebook Messenger per Windows 7. L'applicazione fa esattamente quello che dovrebbe fare ovvero consentire di poter utilizzare la chat di Facebook anche in altri ambienti. Ma ci sono alcune caratteristiche supplementari.

Sulla parte superiore della propria lista amici online è possibile ricevere i loro ultimi aggiornamenti - proprio come accade sulla barra laterale della versione browser di Facebook. Non mancano anche gli aggiornamenti per le notifiche.

Infine, è possibile ancorare l'applicazione sul lato sinistro dello schermo per avere a disposizione una sidebar completamente funzionale in stile Facebook anche se ci troviamo al di fuori del browser.

 Facebook Messenger

Tuttavia, coloro che già utilizzano l'applicazione Skype ed hanno collegato il proprio account al proprio profilo Facebook non avranno alcun beneficio dalla nuova applicazione Facebook Messenger.

In ogni altro caso basta andare a questa pagina per avere tutte le informazioni sul pacchetto di installazione.

Facebook disponibile per Windows con l'applicazione Messenger for Windows

 
Facebook ha rilasciato la nuova applicazione per computer Windows chiamata "Messenger for Windows" che consente di tenere attiva la chat del Social Network in background, senza avere bisogno tenere aperta una finestra del browser web e che necessita della sola connessione ad internet.
Il client, oltre che alla funzionalità chat, supporta anche le notifiche e egli aggiornamenti tramite feed delle notizie.
Per coloro che non riescono a staccarsi un minuto da Facebook si tratta di un'applicazione interessante, che ricorda vagamente il Windows Live Messenger o Skype.
 
Messenger for Windows
 
Messenger for Windows puo' essere scaricato dagli utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 7 da questa pagina.
Ricordiamo che per coloro i quali necessitano solo di avere la chat di Facebook attiva, e non ritengono indispensabili i feed o le notifiche, vi è  la possibilità di scaricare l'ultima versione Skype per Windows la quale permette di associare il proprio account di Facebook per chattare con gli amici.
 

Facebook Messenger per Windows chiude dal 3 Marzo

 
Facebook chiuderà l'applicazione Messenger per Windows dal 3 marzo.

Quelli di voi che usano l'applicazione Facebook Messenger su Windows probabilmente avranno ricevuto un messaggio simile a quello che vede nella foto in allegato. Secondo la notifica, Facebook Messenger smetterà di funzionare dalla prossima settimana, da Lunedi 3 marzo 2014.
 
Non c'è una spiegazione per cui Facebook ha deciso di chiudere la sua app standalone Messenger, ma la notizia non è del tutto inaspettata: il programma di installazione di Facebook Messenger per Windows è del tutto scomparso dal sito di Facebook già qualche tempo fa. Anche le pagine nel centro assistenza di Facebbook dedicate all'app Messenger per Windows sono state tolte o rese difficili da trovare, quindi era chiaro già da questi segnali che Facebook avrebbe prima o poi messo la parola 'fine' al suo software.
Bene, quel momento è giunto. L'applicazione Messenger di Facebook per Windows smetterà di funzionare il 3 marzo. Facebook ha messo online una pagina di aiuto in cui spiega agli utenti che ne trovano difficoltà come possono disinstallare Messenger dal proprio PC, alla quale si può accedere dal link inserito nella notifica.
 
Tra gli utenti che usavano abitualmente Messenger sul PC al momento c'è molta delusione per questa decisione. Al momento, chi vuole usare ancora Messenger su un PC Windows deve avere installata la versione almeno 8 o 8.1 del sistema operativo e scaricare l'app Modern UI dal Windows Store.
 
Cos'era Facebook Messenger? In pratica permetteva agli utenti di ricevere le notifiche e chattare con gli amici di Facebook anche senza avere aperto il browser web.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?