Facebook, in arrivo 60 nuove apps

 

In un apposito evento stampa a San Francisco, Facebook ha presentato una gamma di 60 nuove applicazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/01/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

In un apposito evento stampa a San Francisco, Facebook ha presentato una gamma di 60 nuove applicazioni. Queste sono dedicate a ogni sorta di servizi (moda, salute e benessere, cibo, viaggi, intrattenimento, etc) e potranno essere usate dagli utenti in ogni situazione.

Tutte le nuove app potranno essere usate dagli utenti anche sulla Timeline (la nuova versione della bacheca, che consente di vedere tutte le informazioni e gli aggiornamenti dalla stessa pagina) e andranno a espandere significativamente il catalogo di titoli attualmente a disposizione.

Una volta che si sottoscrive un'app, tutto ciò che sarà fatto con essa verrà condiviso automaticamente sulla Timeline (nella foto sotto), su Ticker e sul News Feed di Facebook.

Con questa mossa il più popolare social network al mondo cerca di far leva sulla curiosità delle persone in modo da far loro trascorrere una maggiore quantità di tempo sul sito. In questo modo aumenteranno i proventi derivanti dalla pubblicità.

Le nuove apps serviranno anche come stimolo agli sviluppatori: "Pensiamo che saranno migliaia le applicazioni che saranno progettate a partire dalla nostra piattaforma nei prossimi mesi" ha affermato Carl Sjogreen, dirigente di Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?