Angry Birds finalmente debutta su Facebook

 

In concomitanza con San Valentino e dopo un anno di sviluppo debutta su Facebook l'applicazione di Angry Birds

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/02/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

In concomitanza con San Valentino e dopo un anno di sviluppo debutta su Facebook l'applicazione di Angry Birds.

I milioni di utenti in tutto il mondo potranno così cominciare a dilettarsi anche con quello che è diventato uno dei giochi più popolari in assoluto per smartphones e desktop del 2011.

Il gioco include funzioni esclusivamente dedicate al social network più popolare del mondo. Sono stati sviluppati anche quattro tipi di power-up, acquistabili a pagamento, che consentono anche di migliorare le performances degli uccellini. E' possibile comunque giocare ad Angry Birds senza spendere un centesimo; infatti l'app è disponibile gratuitamente.

La versione per Facebook sfrutta la tecnologia di Adobe Flash Player 11, supporta la grafica 3D e consente di godere di effetti speciali che riguardano le illuminazioni degli scenari, il fumo e le esplosioni. Tutto ciò viaggia fluidamente alla bellezza di 60 fotogrammi per secondo.
 

Per cominciare a giocare ad Angry Birds bisogna collegarsi alla pagina apps.facebook.com/angrybirds/.

Per chi non lo conoscesse ancora, Angry Birds è un giochino di strategia realizzato da Rovio, nel quale bisogna far uso di diversi tipi di uccellini, ognuno con una sua caratteristica, per abbattere le costruzioni dei maiali verdi. Questi ultimi sono rei di aver rubato ai primi le uova.

Era dallo scorso Marzo che si aspettava il suo esordio su Facebook. La data era stata successivamente procrastinata a Maggio dello stesso anno. Come si può notare, dopo un pesante ritardo di 9 mesi l'app è finalmente arrivata anche sul social network.

Angry Birds debutta su Facebook dal 14 febbraio

 
FacebookA partire dal prossimo 14 febbraio Angry Birds, il gioco piu' famoso per tablet e smartphone, arriva finalmente nella rete sociale di Facebook.
Il gioco arriverà su Facebook il giorno di San Valentino e la versione di base sarà gratuita. Componenti aggiuntivi come il Mighty Eagle, le dimensioni doppie degli uccelli, arme speciali e la forza catapulta costeranno, ma non sappiamo quanto al momento. E' possibile che la forma di pagamento siano i Facebook Credits.
La notizia è stata ufficializzata da poche ore dagli stessi sviluppatori di Angry Birds, il team Rovio.
 
Angry Birds aveva già fato il suo debutto lo scorso settembre 2011 in un social network, in Google Plus, dove il gioco è abbastanza simile alla versione per telefoni e tablet. Tuttavia, la versione per Facebook avrà caratteristiche esclusive.

Angry Birds coming to Facebook!


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?