Facebook pronto per sviluppare un motore di ricerca sociale

 

La guerra tra Facebook e Google continua e questa volta la battaglia sarà con uno scambio di ruoli

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/04/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

La guerra tra Facebook e Google continua e questa volta la battaglia sarà con uno scambio di ruoli. Infatti, pare che Facebook sia prossimo al lancio del suo motore di ricerca fatto 'in casa'.

Se Big G si è buttato nel campo sociale lanciando il suo Google Plus, con il quale promette di modificare profondamente i risultati di ricerca nelle prossime settimane, Facebook non sta a guardare.

Il Social Network di Zuckerberg pare aver contattato un team composto da venti sviluppatori per la realizzazione di un motore di ricerca interno a Facebook che si basa sui contenuti condivisi, sui 'mi piace' e altri dati provenienti dagli oltre 800 milioni di iscritti.

Facebook ricerca google

C'è da dire che Google Plus prima di integrarsi profondamente tra i risultati di ricerca di Google Search deve avvalersi di molti piu' utenti e piu' condivisioni, per cui sarà necessario ancora del tempo. Facebook, al contrario, vanta già di un database ricco di dati, per cui ha sicuramente piu' possibilità di successo.

Nel vedere come evolveranno entrambi i Social Network vi invitiamo ad iscrivervi alle nostre pagine ufficiali su Facebook e Google Plus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?