Facebook, sicurezza: siglato accordo per i piu' importanti software antivirus

 

Facebook ha annunciato un accordo con cinque società tra le più importanti in ambito di sicurezza informatica, che consentirà agli oltre 900 milioni di utenti del servizio di usare uno dei più popolari software antivirus gratuitamente per un periodo di sei mesi

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/04/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Facebook ha annunciato un accordo con cinque società tra le più importanti in ambito di sicurezza informatica, che consentirà agli oltre 900 milioni di utenti del servizio di usare uno dei più popolari software antivirus gratuitamente per un periodo di sei mesi.

I software di Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec sono stati resi disponibili sul Facebook Antivirus Marketplace perchè, come si può leggere sul comunicato stampa del social network numero uno al mondo, "nulla per noi è più importante della sicurezza dei nostri utenti".

Il Security Team del social network ogni giorno è al lavoro per salvaguardare la privacy e i dati sensibili degli utenti. I software che hanno fatto il debutto nel negozio digitale consentono di usare il proprio computer con maggiore sicurezza, prevenendo attacchi di virus, lo spam, il pishing e di tanti altri sistemi malevoli.

Facebook ha una sua lista nera degli URL, che "controlla trilioni di click al giorno". Questa verrà integrata ai database dei leader del settore che abbiamo citato a inizio articolo, in modo da poter riconoscere in maniera più efficace le minacce. Oltre ai software gratuiti sarà fornito agli utenti anche del materiale educativo, utile soprattutto per i meno esperti.

I 900 milioni di utenti dunque potranno navigare più tranquilli. Su Facebook attualmente circa il 4% dei contenuti sono classificabili come spam (fonte: Facebook); il dato è positivo se comparato al 90% che si riscontra nelle email.

Disponibilità e download - Per provare gratuitamente la versione completa di uno degli antivirus è necessario collegarsi in questa pagina della Facebook Security Page. Al termine è possibile acquistare la versione completa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?