Facebook acquista la start up italiana Glancee, ecco a cosa serve

 

Dopo aver saputo che Marck Zuckerberg è in testa ai miliardari 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/05/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

FacebookDopo aver saputo che Marck Zuckerberg è in testa ai miliardari 2.0 con i suoi 18.7 miliardi di dollari che presto porteranno il suo Facebook in borsa, il Social Network blu acquista la start up italiana Glancee. Ma che cosi'è? 

Glancee, oltre ad essere la terza importante acquisizione di Facebook dopo Instagram e Gowalla prima della quotazione in borsa della società, era (ormai non lo è piu') un’applicazione sviluppata per dispositivi iPhone e Android con la quale è possibile l'individuazione di persone persone con preferenze simili alle nostre e con delle amicizie in comune. Proprio per quest'ultimo aspetto, Facebook si è interessata a Glancee.

Attualmente non è semplice per il Social Network per eccellenza avere a disposizione informazioni sui luoghi in cui ci troviamo o che abbiamo visitato, tenendo cosi' traccia dei nostri spostamenti. Ecco che entra in gioco Glancee che, proprio come Instagram, è ora un tassello del grande puzzle di Facebook che mancava.

Glancee

Al momento non sappiamo il modo in cui Facebook utilizzerà la tecnologia Glancee, ma possiamo presupporre che ci aiuterà ad incontrare persone in base a dove ci troviamo.

Per capire meglio il funzionamento (ad oggi, poi si vedrà) di Glancee, vi lascio a questo video esplicativo.

Glancee


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?