Facebook annuncia App Center

 

Facebook ha annunciato che presto lancerà App Center, la versione di un application store che ospiterà tutte le applicazioni e giochi che attualmente sono presenti su Facebook

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/05/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
FacebookFacebook ha annunciato che presto lancerà App Center, la versione di un application store che ospiterà tutte le applicazioni e giochi che attualmente sono presenti su Facebook. Oltre ad essere uno sportello unico per tutte le applicazioni del social network di Mark Zuckerberg, App Center  contiene anche applicazioni a pagamento e giochi, qualcosa che mancava da Facebook finora.

App Center sarà disponibile dal web, così come è in sviluppo una versione per piattaforme iOS e Android direttamente dall'app Facebook Mobile. App Center inizierà ad essere disponibile per gli utenti nel giro di poche settimane, ma gli sviluppatori possono iscriversi già adesso se vogliono che le loro applicazioni siano rese pubbliche su App Center al momento del lancio.

App Center non sarà esattamente come il resto degli store di applicazioni oggi disponibili. App Center di Facebook si pone l'obiettivo di incrementare i download da mobile. Lo store è stato progettato per crescere applicazioni mobili che utilizzano Facebook - siano esse su iOS, Android o il web mobile. Dallo store, gli utenti possono sfogliare le applicazioni che sono compatibili con il loro dispositivo, e se un applicazione mobile richiede l'installazione, l'utente verrà indirizzato su App Store o Google Play per scaricare l'applicazione. Cio' significa che Facebook non ha pensato solo alle proprie app interne, ma è aperto anche ai 'concorrenti'.

Google App Center

Gli sviluppatori sono tenuti ad avere una pagina di dettaglio per le loro applicazioni e possono scegliere se far pagare o meno l'uso dell'app.

Da quello che possiamo dire finora, fino al momento del lancio ufficiale, Facebook App Center sarà un concorrente di Chrome Web Store, nonchè di App Store o Google Play. Con una base di 900 milioni utenti, la maggior parte dei quali fanno già uso dei giochi su Facebook, App Center potrebbe rivelarsi un vero successo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?