Facebook: 500 milioni di utenti Mobile

 

Su 901 milioni di utenti ufficialmente iscritti, Facebook rende noto che ben 500 milioni utilizzano Facebook da smartphone

Scritto da Redazione il 18/05/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
Su 901 milioni di utenti ufficialmente iscritti, Facebook rende noto che ben 500 milioni utilizzano Facebook da smartphone.

Un dato che conferma la tendenza di diffusione di smartphone e tablet Pc always on, ovvero sistemi che sfruttando una connessione flat, permettono agli utenti di utilizzare un device Mobile al pari di un Pc tradizionale.


Sistemi e Device - Guardando nel dettaglio, scoprimo che gli utenti iPhone sono pari a quelli Android, entrambi con il 19% di quota, mentre iPad e Blackberry sono rispettivamente a 5 e 8%.

Nazioni - Tra i paesi più propensi ad utilizzare Facebook in versione Mobile, troviamo gli Stati Uniti in testa con 105 milioni di utenti, India e Indonesia con 23 milioni e Gran Bretagna come primo paese europeo a quota 20 milioni, seguita da Germania e Francia rispettivamente a 12 e 11 milioni di utenti

Penetrazione - Il dato sulla penetrazione Mobile rivela delle sorprese e conferma come in paesi in via di sviluppo, l'assenza della infrastrutture tradizionali, porta gli utenti a utilizzare già oggi smartphone e tablet Pc come prima scelta per navigare.
Tra i paesi top di questa speciale classifica, troviamo infatti Nigeria, Sud Africa, Malawi e Namibia sopra il 75% mentre Giappone è il primo paese Occidentale a quota 70%.

Tutti i dati in Infografica

Facebook e Dati

 
30/12/11 Facebook: 300 milioni di utenti Mobile

Se molti addetti al settore in qualche modo snobbano la bontà di Facebook, ritenendola un progetto più utile a perdere tempo che altro, è anche vero che il più famoso Social Network ha contribuito in maniera significata sia allo sviluppo di Internet, attirando milioni di utenti prima non presenti online, sia spingendone altri a utilizzare Internet in formato Mobile.

Il dato infatti più sorprendente, oltre al fatto di disporre di ben 800 milioni di utenti registrati, è rappresentato dai 300 milioni connessi tramite smartphone e tablet Pc.

Dentro questo mare di connessioni Mobile, possiamo notare come ben 70 milioni sono connessi da BlackBerry, con un tasso di penetrazione del 70% (considerando 100 milioni di utenti BlackBerry attivi).


Oggi Facebook Mobile è disponibile tramite applicazione dedicata per tutti i dispositivi e la maggior parte degli smartphone dispongono di applicazioni e funzioni native già preinstallate per utilizzare al meglio sia Facebook sia Twitter.

Twitter, infatti, diversamente dal fratello Facebook, può contare su un numero di utenti mobile maggiore in termini percentuali, anche per via del formato utilizzato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?