Facebook sviluppa il proprio telefono cellulare, sul mercato nel 2013

 

Nelle ultime ore sono giunte nuove informazioni circa lo sviluppo da parte di Facebook di un proprio telefono cellulare

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

FacebookNelle ultime ore sono giunte nuove informazioni circa lo sviluppo da parte di Facebook di un proprio telefono cellulare. Le ultime indiscrezioni arrivano dal New York Times, che ha parlato con diversi dipendenti e ingegneri della società di Palo Alto che sono stati informati dei piani.

Secondo le persone intervistate, Facebook sta attualmente lavorando su uno smartphone, che si prevedere possa essere lanciato sul mercato  il prossimo anno, e questa volta sarà più di un semplice pulsante per avviare l'applicazione.

Per realizzare il telefono l'azienda ha anche assunto più di una mezza dozzina di ingegneri software e hardware che in precedenza hanno lavorato in Apple su iPhone e iPad.

Si tratta del terzo tentativo di Facebook nel produrre uno smartphone di successo dopo i flop fin'ora ottenuti a partire dal 2010.

Nel secondo tentativo, Facebook lavoro' con HTC per realizzare il telefono dal nome in codice 'Buffy', ma l'unica cosa che effettivamente è stata prodotta sono stati due telefoni, ChaCha e Salsa, dotati di un solo pulsante Facebook per avviare la relativa applicazione.

Tuttavia, si dice che il progetto Buffy sia ancora in lavorazione e lo smartphone che dovrebbe essere lanciato l'anno prossimo potrebbe rappresentare qualcosa di davvero interessante.

Facebook smartphone

Secondo uno dei dipendenti con i quali il New York Times ha parlato, Zuckerberg ritiene che Facebook dovrebbe fare un telefono proprio o finirà per essere solo un'applicazione di terze parti.

Avere il proprio telefono potrebbe servire a fidelizzare fortemente il proprio pubblico, ampliando inolte le eventuali fonti di reddito e mettersi al riparo dal lancio di eventuali Social concorrenti.

Non ci sono informazioni su ciò che il sistema operativo del telefono sarà, ma la cosa piu' probabile è la presenza di una speciale versione Android, piu' o meno nel modo in cui Amazon ha fatto con il Kindle Fire.

Speriamo di avere maggiori informazioni, con smentite o conferme, nelle prossime settimane.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?