Facebook App Center apre al pubblico

 

Lo store di applicazioni App Center di Facebook che vi avevamo presentato poche settimane fa è ora aperto al pubblico

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

FacebookLo store di applicazioni App Center di Facebook che vi avevamo presentato poche settimane fa è ora aperto al pubblico. Attualmente è disponibile solo sulla versione web di Facebook, ma dovrebbe presto arrivare l'applicazione per piattaforme iOS e Android.

Come abbiamo scritto in precedenza, l'App Center ospiterà tutte le applicazioni web e giochi che attualmente sono presenti su Facebook, cosi' da averle in un unico luogo. Inoltre, sono presenti anche applicazioni mobili presenti su altri store (come Google Play, ecc). Tuttavia, a differenza degli altri negozi mobili, Facebook App Center non ospiterà effettivamente le applicazioni, ma proporrà un collegamento diretto alla pagina dedicata ad essa presente nello store della rispettiva piattaforma.

Per fare un esempio, se facciamo 'clic' su Instagram presente su App Center e poi clicchiamo 'Invia al telefono', si otterrà una notifica sul nostro dispositivo Android (o iOS) che contiene un collegamento alla pagina Instagram su Google Play (o App Store). L'unico requisito è avere l'applicazione ufficiale Facebook installata sul nostro dispositivo.

Facebook App Center

Per quanto concerne le applicazioni web e i giochi, nulla cambia rispetto a prima. L'applicazione (o gioco) sarà lanciato nel browser e da lì si può interagire con essa proprio come si faceva prima. Il grosso cambiamento è la possibilità di accedere ad alcune applicazioni a pagamento.

Attualmente, il numero delle applicazioni e giochi disponibili è 600. Quando si accede all'App Center, le applicazioni ci vengono suggerite in base agli interessi nostri e dei nostri amici.

Per iniziare subito a scoprire il servizio vi rimando al sito ufficiale App Center.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?