Twitter annuncia le Hashtag Pages, Nuova App per Nokia Serie 40

 

Twitter annuncia il lancio di una nuova funzione in occasione dell'ultima gara del campionato Nascar, presentando direttamente tramite Spot Tv, la nuova pagina visibile su https://twitter

Scritto da Redazione il 12/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
Twitter annuncia il lancio di una nuova funzione in occasione dell'ultima gara del campionato Nascar, presentando direttamente tramite Spot Tv, la nuova pagina visibile su https://twitter.com/hashtag/nascar.

La nuova hashtag page conterrà gli update più interessanti tramite una selezione effettuata da algoritmi che probabilmente terranno conto non solo dell'importanza del tweet, in base a preferiti, risposte e retweeet ma anche in base all'autorevolezza del profilo.

Twitter Hashtag Page

Presto la funzione sarà resa disponibile per creare pagine aziendali come già possibile su Facebook e Google Plus, creando cosi degli hub per interessi, dove poter visualizzare contenuti testuali e multimediali.

Twitter lancia le hashtag pages

 
Twitter ha ufficialmente lanciato la scorsa Domenica il suo primo spot televisivo durante la diretta della gara automobilistica NASCAR di Pocono dedicato alle nuove hashtag pages. Omid Ashtari di Twitter ha inviato un tweet per informare la comunità di controllare il primo spot commerciale del sito di social networking.
 
La clip ha una durata di 16 secondi e presenta l'automobilista Brad Keselowski seduto nella sua macchina mentre è intento a scattare foto con il suo iPhone. Keselowski, che è poi arrivato 24esimo nella gara, è un utente attivo del sito in quanto sfrutta la capacità di iPhone di caricare foto direttamente su Twitter.
 
Cosa centra tutto questo con le hashtag pages vi starete chiedendo. La cosa particolarmente interessante riguardo lo spot TV è come Twitter ha collegato l'hashtag #NASCAR alla fine dello spot TV. Invece del tradizionale indirizzo Twitter.com/#!/search/NASCAR che in genere siamo abituati a vedere, appare Twitter.com/hashtagNascar. Questo è solo l'inizio della promozione di Twitter delle sue nuove pagine hashtag.
 
Twitter hashtag pages
 
Il principale motivo per cui Twitter ha presentato le hashtag pages va ricondotto agli introiti pubblicitari che ne derivano. Infatti, dare la possibilità a brand affermati di avere una pagina personalizzata dietro dovuto compenso permette a Twitter di ricavare denaro. Piu' o meno quanto già fanno i concorrenti Facebook e Google Plus. #nascar è solo il primo hashtag ad essere personalizzato dalle aziende, ma presto ne seguiranno molti altri.
 
Nella pagina hashtag vengono raggruppati i tweet popolari con l’hashtag del brand, cosi' come i contenuti creati dal brand stesso.  Grazie anche a questa nuova strategia commerciale, Twitter per il 2012 prevede un fatturato che supererà i 260 milioni di dollari, un risultato che si prevede piu' che raddoppiato entro il 2014.

Twitter app disponibile per Nokia Serie 40

 
NokiaLa piattaforma Nokia Serie 40 per dispositivi entry level si avvale da oggi di una nuova applicazione che sicuramente sarà apprezzata dagli utenti.
I proprietari di un dispositivo con OS Nokia Serie 40 possono da oggi scaricare e installare l'applicazione ufficiale di Twitter dal Nokia Store.
L'applicazione ufficiale di Twitter si unisce alle altre applicazioni dedicate al social networking per la serie 40 di Nokia Serie 40, tra cui Facebook Google Plus, permettendo così agli utenti di godere di tutti i principali network sociali anche sui dispositivi Nokia di fascia economica.
 
Nokia Twitter Serie 40
L'applicazione Twitter per Nokia Serie 40 è completamente gratuita e permette di utilizzare le principali funzioni del social network.
 

Video anteprima Spot Nascar


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?