Facebook rimane il social network piu' diffuso al mondo

 

I social network sono sempre più diffusi nel mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

I social network sono sempre più diffusi nel mondo. Il primo posto per diffusione globale lo occupa Facebook, che come noto ha quasi 900 milioni di utenti.

L'ultimo aggiornamento della Mappa Mondiale dei Social Network, realizzata da Vincenzo Cosenza (Social Media Strategist e responsabile della sede romana di BlogMeter), conferma che la creatura di Mark Zuckerberg è ancora ai vertici in molte aree del mondo.

A Giugno 2012 sono pochi ancora i paesi (11 sui 137 che sono stati presi in considerazione) che resistono alla sua colonizzazione.

Diamo un pò di numeri: secondo i dati riportati dall'ultimo report gli utenti di Facebook nel mondo sono 845 milioni e sono principalmente diffusi in Europa (232 milioni), America del Nord (222 milioni) e Asia (219 milioni).

I paesi 'non Facebook' - Tra i paesi più importanti nei quali Facebook non domina troviamo la Russia, dove si stanno sfidando i due concorrenti locali V Kontakte e Odnoklassniki, la Cina, dove dominano QZone (560 milioni di utenti), Tencent Weibo (337 milioni) e Sina Weibo (334 milioni). Ci sono poi anche Iran (a causa della censura) e Vietnam.

Dando uno sguardo all'immagine gif animata si può vedere l'evoluzione della mappa globale dei social network, nella quale si nota prevalentemente l'espansione a macchia d'olio del colore azzurro.

Alle spalle di Facebook ci sono, specialmente in Europa, Twitter, Badoo e LinkedIn.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?