Facebook: Emoticons su Chat e funzione Modifica

 

Quante volte per fretta, errore di battitura o semplice ignoranza, abbiamo scritto mostruosità ortografiche e grammaticali su Facebook? Il più grande Social Network al mondo, corre ai ripari e ci offre una seconda possibilità, potendo editare e modificare i nostri commenti, senza doverli cancellare per riscriverli e correggere quindi l'errore

Scritto da Redazione il 25/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
Quante volte per fretta, errore di battitura o semplice ignoranza, abbiamo scritto mostruosità ortografiche e grammaticali su Facebook?

Il più grande Social Network al mondo, corre ai ripari e ci offre una seconda possibilità, potendo editare e modificare i nostri commenti, senza doverli cancellare per riscriverli e correggere quindi l'errore.

D'ora in poi, quando scriveremo e ci accorgeremo di qualche errore, potremo correre ai ripari immediatamente semplicemente modificando un commento.

Accanto al nostro commento, oltre alla funzione elimina, troveremo infatti la funzione Modifica ...


... che ci consentirà di poter editare subito il commento.

Editing su Facebook

Salvando cosi almeno la faccia.

Purtroppo, per il plugin che blocca commenti e aggiornamenti idioti, dovremo aspettare ancora qualche decennio.

E' il secondo recente aggiornamento delle funzionalità di Facebook, dopo aver attivato di recente, una lista di emoticons da utilizzare nella funzione di chat.

Emoticons su Facebook

Emoj 4.0: Le Nuove Emoticons, arriva anche il Dito Medio
 
Sono state presentate le nuove emoticons per smartphone, la versione 7.0, tra le quali compare anche il dito medio.
Di emoticons ne esistono a bizzeffe, di ogni genere e che vogliono esprimere qualsiasi tipo di emozione, ma l'Unicode Consortium - consorzio internazionale di aziende interessate alla interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse - sembra essere pronto a rilasciare tra le nuove faccine per smartphone anche quella col dito medio, che può essere usata per 'mandare a quel paese qualcuno'.
 
L’aggiornamento della versione 7.0 include 250 nuove emoticons rispetto alla precedente versione, e sono contenute anche le faccine che riguardano ambiti diversi, dal mondo militare a quello sportivo, dalle nuove espressioni del viso ai simboli dell’informatica, dagli animali ai simboli climatici.
 
Oltre al dito medio, tra le nuove emoticons anche lo scoiattolo, il termometro, la scimmietta, le gocce di pioggia, 'ZZZ' per dire che si sta dormendo, il vento che soffia sulla faccia, la medaglia militare, gli occhi sbarrati, un pupazzo di neve, la bandiera bianca che sventola, lo stadio, gli occhiali da sole, il topolino, il gallo, il pinguino, il bruco, il cavallo, la mezza luna, l’uomo che levita, e molte altre.
 
Siate quindi pronti per un sacco di nuove emoticons che arriveranno sugli smartphone e nei principali servizi di chat, come Facebook Messenger e WhatsApp.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?