Ammettiamolo: quante volte sbagliamo a scrivere tra i commenti su Facebook senza la possibilità di correggere a meno di non cancellare l'intero post e riscrivere tutto dall'inizio? Da ora questo problema non si verificherà piu'.
Infatti, gli sviluppatori di Facebook hanno implementato la possibilità di editare i commenti che abbiamo lasciato nei vari post su Facebook, senza piu' la necessità di cancellare il messaggio contenente l'errore e riscriverlo dall'inizio.
Una funzione, quella della modifica dei messaggi, che Google Plus integra già dal suo esordio.
Una limitazione ancora c'è, tuttavia. Il social network blu non permette di modificare i messaggi originali, ossia quelli che postiamo nel nostro profilo o nelle pagine di cui siamo amministratori. Tali messaggi, in caso di errore, dovranno essere cancellati e riscritti. Altra funzione che in molti attendono, è la possibilità di embeddare i post, molto utile per blogger e gestori di siti web.
In Italia la possibilità di modificare i messaggi è già stata implementata. Tuttavia, speriamo che Facebook presto possa permettere di modificare anche gli aggiornamenti di stato originali.