Facebook, una nuova funzione per conoscere le persone vicine

 

Sebbene non l'abbia ancora annunciata ufficialmente, Facebook ha lanciato la nuova funzione "find friends nearby"

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Sebbene non l'abbia ancora annunciata ufficialmente, Facebook ha lanciato la nuova funzione "find friends nearby". che consente di rintracciare gli amici che si trovano nelle vicinanze facendo uso della posizione grografica.

L'app attualmente è disponibile nel sito facebook.com e nelle versioni per i dispositivi iOS e Android.

La funzione può tornare utile nel caso ci si trovi in un locale affollato e si voglia scoprire se un proprio amico è già arrivato, o più semplicemente se si vuole sapere chi c'è.

Ryan Patterson, l'ingegnere Facebook che ha lavorato a questa novità, ha spiegato a TechCrunch che Find Friends Nearby inizialmente si chiamava ‘Friendshake’.

"L'uso ideale, per me, è quando ci si trova con un gruppo di persone appena conosciute e con le quali si vuole rimanere in contatto. [...] così viene messo a disposizione uno strumento che consente di scambiare le informazioni del contatto con più persone con la minima difficoltà".

Come funziona - Dopo aver effettuato il login su Facebook, con il propsio dispositivo mobile bisogna connettersi alla pagina fb.com/ffn (o aprire il menu principale, fare tap su "Apps", selezionare "Trova Amici", poi "Altri Strumenti" e infine "Find Friends Nearby") e dare l'autorizzazione all'uso dei servizi geolocalizzati.

Successivamente viene proposta una lista che include amici e anche persone (che abbiano attivato i permessi di geolocalizzazione) che si potrebbero non conoscere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?