Facebook cambia la mail degli utenti a loro insaputa

 

Una delle cose che non piace propri agli utenti di Facebook è che il servizio fa spesso modifiche senza alcun avviso - e non sempre per il meglio

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
Una delle cose che non piace propri agli utenti di Facebook è che il servizio fa spesso modifiche senza alcun avviso - e non sempre per il meglio.

Ad esempio, sapete quale è l'indirizzo email che compare sul vostro profilo, quello che avete reso visibile ai vostri amici di Facebook e/o amici potenziali? Ebbene, oggi si è scoperto che Facebook ha nascosto l'indirizzo, sostituendolo con l'indirizzo email nomeutente@facebook.com che vi è stato assegnato in automatico quando il Social Network di Zuckerberg ha lanciato il suo servizio di posta elettronica.

Perché Zuckerberg e soci fanno un tale cambiamento? Personalmente l'indirizzo Facebook me lo ero scelto io quando fu presentato il servizio (praticamente di nascosto), ma da parte di Facebook questo ultimo upgrade obbligato è uno sforzo nel rendere il servizio di posta elettronica di Facebook più visibile, più rilevante. Che lo vogliate o no, adesso avete un nuovo indirizzo di posta elettronica, ma totete tornare a visualizzare il reale indirizzo mail come prima.

Facebook cambio mail

Ecco come è possibile annullare questo cambiamento indesiderato:

1. Aprire Facebook nel browser, poi andare al proprio profilo / Timeline (cliccando il vostro nome).

2. Sotto la foto, fare clic su Informazioni.

3. Scorrere verso il basso fino a trovare la casella di informazioni di contatto. Dovreste ora vedere un indirizzo di posta elettronica Facebook.com. A questo punto fare clic su Modifica.

4. Accanto all'indirizzo di posta principale, vedrete un cerchio con una barra che lo attraversa. Passando il mouse su di esso si dovrebbe vedere un pop-up: "Nascosto dalla Timeline". Fare clic su questo, allora scegliete "Visibile sulla Timeline".

5. Se volete, potete anche tenere l'indirizzo nascosto dalla Timeline, ma non c'è niente di male nel lasciare il nuovo indirizzo assegnato da Facebook visibile in quanto le mail possono essere lette solamente sul social network e non si dovrebbero correre pericoli di ricevere mail spam.

6. Fare clic sul pulsante Salva quando sono terminate le modifiche.
 

Notizie per Categoria